Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modulo mail personalizzato & db

Ciao a tutti,
    ho questo quesito da sottoporvi: ( non so se è realizzabile! Confido in voi! )
    ho creato 1 file .html come "modulo mail" personalizzato per Outlook da inserire in "elementi decorativi" (dove ci sono quelli standard di office per intenderci).
    Fin qui tutto bene, imposto Outlook per scrivere con quel modulo personalizzato ogni volta che compongo 1 nuovo messaggio dalle opzioni.

Il problema è il seguente: devo personalizzare lo stesso modulo per un centinaio di utenti aventi - ovviamente - dati anagrafici, mansione, immagine aziendale, etc... differenti tra loro.

Tutti questi dati mi sono stati forniti in un foglio excel.

La domanda a questo punto sorge spontanea: non esiste un sistema per redarre 1 pagina .html standard con dei riferimenti (xml?) che la collegano ad 1 db su internet da cui attingere i dati per ogni utente?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione della questione!

Grazie a tutti in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    certo che si può fare. devi usare php.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it
    Puoi spiegarti meglio? io sto incontrando tutta una serie di problemi:

Outlook accetta solo pagine html; ho fatto delle prove inserendo 1 codice JS che mi redirecta ad 1 pagina pubblicata sul server web ma Outlook blocca lo script; stessa cosa se utilizzo 1 set di frame con 1 frame nascosto (valore 0) e 1 frame (valore 1) dove nel src cerca la pagina online.

Per cui il problema è trovare 1 sistema x avere 1 pagina html all'interno della cartella elementi decorativi di windows che "parli" con la parte di programmazione residente sul server web.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    se non ho capito male, quello che vuoi fare tu è un sistema a template che ti permetta di fare delle mail tutte uguali ma con intestazioni diverse, un pò come fa Tiscali, yahoo EBay etc...

Certo che si può fare ed è anche relativamente semplice ma non sei nel forum giusto. Devi chiedere nella sezione php e database perchè per fare una cosa del genere devi appoggiarti ad un linguaggio lato server. Da client ovviamente non si può fare.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Permessi di invio