Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[access] maschere, caselle di riepilogo e query

buongiorno a tutti..

ho cercato sul forum se il problema era già stato trattato e risolto, ma non ho trovato niente..
    ho realizzato un database in access, e volevo realizzare una maschera che mi consentisse di visualizzare dei dati provenienti da diverse query..

ora.. ho inserito due caselle combinate che mi permettono di scegliere due valori.. all'evento "dopo aggiornamento" della seconda casella ho associato il "requery" di una casella di riepilogo che mi visualizza dei dati in base ai due valori selezionati in precedenza..
    ci sono anche altre caselle di riepilogo che contengono i risultati di altre query.. specifico che queste ultime query restituiscono dei singoli valori..

1° domanda: le query possono essere associate solo a delle caselle di riepilogo, oppure anche a caselle di testo? e se si è possibile fare l'aggiornamento automatico? (nel mio caso se i valori all'interno delle prime 2 caselle combinate cambiano, dovrebbero automaticamente cambiare anche tutti gli altri valori prodotti dalle query)

la seconda casella combinata fa il requery di una casella di riepilogo.. a quest'ultima nell'evento "dopo aggiornamento" ho associato il requery di un'altra casella di riepilogo..

2° domanda: è giusto in questo modo? (nel mio caso il secondo requery non viene eseguito.. cioè.. non capisco perchè non venga eseguito sempre, ma dopo aver cliccato per la prima volta sulla casella di riepilogo che dovrebbe far partire il secondo evento..)

3° domanda: posso in qualche modo operare sul contenuto delle caselle di riepilogo? (ad esempio sommare due valori)

4° domanda: è possible formattare il risultato di una query? nel mio caso vorrei che il risultato sia un numero con un tot di cifre dopo la virgola..

spero possiate risolvere i miei problemi..

Utente di HTML.it
    ho parzialmente risolto i miei problemi..

il problema più importante che mi rimane però è questo:
    in una maschera eseguo una query che mi produce una lista di risultati.. per ogni riga vorrei eseguire delle query che mi producano dei risultati.. (è come se nel mio db avessi dai movimenti finanziari, entrate e uscite suddivise in varie categorie.. per ogni categoria vorrei avere dei "reipiloghi" che mi vengono dati da altre query) è possibile??

spero possiate risolvere questo mio problema..

Permessi di invio