Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Chiave di registro per bloccare Proprietà e pannello di controllo?

Ciao a tutti,
    tempo fa avevo trovato nel registro una chiave che, impostata a 1, permetteva di bloccare la voce Proprietà dei menù contestuali e di non far visualizzare il Pannello di controllo.
    Questo metodo è ideale per gli utenti di XP home, visto che l'apposita voce nei criteri di sistema era possibile impostarla tramite apposito tool presente solo in XP Professional, in modo da avere questi effetti anche in XP Home.
    Sono passati mesi ed ora devo riabilitare il pannello di controllo per poter entrare nelle impostazioni video, ma purtroppo mi sono dimenticato il nome ela posizione di quella chiave nel registro....
    qualcuno sa dove si trova?
    Ringrazio in anticipo!

Se non mi ricordo male per bloccarlo bisogna creare un chiave DWORD chiamata "NoControlPanel"
    quindi fai un cerca all'interno di regedit ed eliminala o impostala a 0
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    dovrebbe essere in
    hkey_current_user\software\microsoft\windows\curre ntversion\policies\explorer
    nocontrolpannel = 1

Ho appena provato... era proprio quella. Ho provato ad aprire le proprietà dello schermo direttamente dal desktop: mi ha fatto un verso strano, nel senso che mi ha prima dato accesso negato, ma poi si è aperta... l'unico problema è che non è ricomparsa la voce del pannello di controllo nel menù, ma forse devo fare un riavvio (che ancora non ho effettuato).
    Per ora grazie 1000!

E' ricomparso anche il pannello di controllo nel menù; effettivamente aveva bisogno di un riavvio.
    Grazie ancora!

Permessi di invio