Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

eseguire dirname() su server per lettura cartella locale.

Salve a tutti.. ho un problemino con dirname().

Ho uno script che dall'area di amministrazione di un sito mi deve elencare i files contenuti su una cartella presente sul Desktop ad esempio.. Il percorso viene passato tramite form con un campo file.

Quindi su tale campo è presente tutto il percorso compreso il nomefile.ext, il tutto viene passato a dirname().

dirname() anziche restituirmi tutto il percorso senza nomefile.ext mi restituisce "." che per lo script remoto è la directory dove è in esecuzione lo script stesso.. quindi mi vengono elencati i file all'interno di quest'ultima..

In locale funzionava, perche in remoto si comporta cosi. come posso fare per risolvere il problema..

Grazie a tutti..

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Probabilmente il tuo script gira con un PHP precedente al 4.3.0.

non ho capito bene cosa vuoi fare e non conosco bene la funzione dirname(), ma se la tua intenzione è interagire con le cartelle locali dell'utente posso dirti che è impossibile...PHP è un linguaggio server-side.

Ciao e grazie per l'intervento.

Si lo so benissimo che è server-side..

Praticamente su i file contenuti su questa cartella devo fare l'upload tramite ftp..
    se non posso leggere una cartella locale come è possibile fare un upload con tramite le funzioni ftp?

forse sto sbagliando approccio nel realizzare lo script.

Vi spiego cosa devo realizzare:

Devo creare un pannello di controllo che mi permetta di fare l'upload del contenuto di un intera cartella, magari fissando un tetto massimo di 10, 15 files o di piu se si può, che saranno immagini da caricare su una cartella del sito, per una gallery.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Sinceramente non ho mai usato le funzioni FTP quindi non posso esserti d'aiuto...

Tuttavia ho notato in vari script e CMS che l'upload di più files contemporaneamente viene eseguito tramite una Java Applet oppure caricando un file ZIP tramite form multypart che poi viene decompresso lato server.

Utente di HTML.it
    Questa domanda "upload cartella intera" viene chiesta almeno 3 o 4 volte a settimana. NON SI PUO' in PHP e basta. Nada, nisba, niente. PHP gira sul server remoto e del tuo client se ne frega, non sa nemmeno che esista e non gliene cale di che cosa c'hai dove.
    Vuoi caricare una cartella intera? Cerca sul forum e scoprirai che devi appoggiarti ad un qualche componente esterno che faccia da tramite, per esempio ad un applet firmata o un controllo activex.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Le funzioni ftp servono per permettere al server su cui gira php di connettersi ad un altro server ftp.

Per quanto riguarda il tuo quesito, l'unica cosa che mi viene in mente è permettere l'upload via http di un file zip, che poi decomprimi sul server...

Altrimenti installi sul client php-cli e ti fai uno scriptino in php locale per l'invio della dir, comunque richiede l'accesso al client questo metodo...

ciao

Si ma se comprimo in un file zip, questo risulterebbe sempre un tantino pesante e caricandolo tramite POST lo script verrebbe interrotto perchè si eccede il tempo massimo.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Salvatore Manca
    Si ma se comprimo in un file zip, questo risulterebbe sempre un tantino pesante e caricandolo tramite POST lo script verrebbe interrotto perchè si eccede il tempo massimo.
    tramite ini_set, e le direttive di max_upload_size può aggirare questi limiti, dipende sempre dal server però...

ciao

Permessi di invio