Cia a tutti. Premetto di essere un autentico ignorante in materia.![]()
Cmq spero che con il vostro aiuto potrò trovare la soluzione giusta al mio problema.
Io ho Alice Flat a 19,95 euro (circa), così come il mio amico Luca che abita nel mio stesso quartiere.
Il fatto è che Luca naviga tranquillamente mentre la mia connessione è di una lentezza mostruosa. A volte sembra di avere la vecchia connessione a 56K.
Entrambi abbiamo effettuato un test per misurare la reale velocità della connessione su Mc-link. I valori relativi alla mia connessione erano: download 1441 Kbps - upload 168 Kbps; mentre quelli relativi alla connessione di Luca download 580 Kbps - upload 125 Kbps;
Eppure nonostante i valori di download/upload della mia connessione sono il doppio, Luca riesce a navigare e scaricare materiale dalla rete molto più velocemente di me.
Che cosa sta succedendo alla mia Adsl? Prima di passare alla Flat avevo Alice Free e di conseguenza pensavo che la lentezza della mia linea era legata al tipo di offerta che avevo acquistato.Ma adesso da poco più di tre mesi abbiamo entrambi la Flat, allora perchè questa differnza?
P.s.: Giusto per curiosità avendo letto una discussione in merito, sapreste dirmi come faccio a vedere SNR e l'Attenuazione del mio segnale.?
Ciao![]()