Salve a tutti cerco di spiegare bene ciò che voglio fare con un esempio banale ma che mi aiuterebbe a capire.
Mettiamo che ho un database con 2 tabelle, la prima si chiama "persone" ed ha 3 campi: codicefiscale - nome - cognome; la seconda si chiama "vittorie" ed ha 2 campi: codicefiscale - titolo. (tutti i campi sono di tipo testo)
la tabella "persone" e la tabella "vittorie" sono relazionate tra loro e più precisamente il campo codicefiscale di "persone" è associato con il campo codicefiscale di "vittorie" con una relazione uno a molti.
ho creato una pagina di nome ricerca.asp questa pagina permette ad un utente di inserire il cognome e di poter quindi visualizzare nella pagina risultati.asp tutti i dati associati a quel cognome ovvero cognome, nome, codicefiscale e sopratutto tutte le vittorie associate a quel codicefiscale.
come posso creare un recordset che visualizzi questi dati di 2 tabelle associate? e come le posso visualizzare sulla pagina?
so che potrei tranquillamente realizzare una tabella unica, ma questo è solo un esempio di un mio database molto più complesso.
grazie a tutti per l'aiuto