Non riesco ad inviare l'email mi da questo errore:
Warning: mail() [function.mail]: "sendmail_from" not set in php.ini
or custom "From:" header missing in
Ditemi che devo settare e come..
Grazie![]()
Non riesco ad inviare l'email mi da questo errore:
Ditemi che devo settare e come..
Grazie![]()
Posta il codice della funzione.Ma sei in localhost?
Si sono in localhost.
L'host deve avere un server SMTP istallato... cosa che dubito tu abbia in localhost![]()
smtp è installato il problema è che quando invio l'email mi dà il seguente errore:
non riesco a settarlo.
Forse nel tuo php.ini non hai inserito il server SMTP per inviare le email, e non hai ancora inserito il valore sendmail_from.
In pratica devi settare questi due valori:
e li devi modificare con il nome del server smtp che usi attualmente.codice:SMTP = localhost sendmail_from = me@localhost.com
ES., mettiamo il caso che il server smtp attuale è "smtp.tuoserver.it":
Sai dove si trova il php.ini?codice:SMTP = smtp.tuoserver.it sendmail_from = me@tuoserver.it
Capito?
![]()
Il problema è che devo lavorare in ambiente locale in localhost
ho capito però dico un php.ini ci sara sicuramente sul tuo server locale, precisamente sta nella cartella php; Quindi se lavori in localhost il tuo server smtp sara:"localhost", mentre invece il sendmail_from:"me@localhost.it".
Che usi il server locale precompilato tipo "WM, etc"?
precisamente però mi da questo errore Warning: mail() [function.mail]: "sendmail_from" not set in php.ini
come ti dicevo prima quell'errore significa che non hai settato sendmail_from nel php.ini, quindi quasi sicuramente quel campo è vuoto, basta solo inserire il nome in questo campo e il caso è risolto "sempre che il server smtp sia istallato realmente in locale".