Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lamp o Wamp ?

Utente di HTML.it

Lamp o Wamp ?

vi chiedo un cosiglio:
    siamo una piccola azienda che sviluppa in php...
    fino ad ora ci siamo appoggiati ad un server di sviluppo Widnows con php ... visto che la rete di pc in ufficio è windows la scelta piu naturale ci è sembrata windows anche per il server.

Pero ultimamente abbiamo dovuto sviluppare alcuni siti su Linux visto che alcuni provider imponegono la scelta Linux-php...
    Visto che a quanto pare l'opzione Lamp sembra piu diffusa di Wamp ci stiamo chiedendo se non fosse il caso di abbandonare Wamp per passare definitivamente a Lamp e specializzarci si quest'ultima...

L'unica cosa che mi spaventa è la difficoltà di lavorare con il sistema operativo Linux che risulta meno intuitivo di windows, una altro problema è che il server Linux dovrebbe essere in rete con macchine windows e da quanto ho avuto modo di vedere questa soluzione da qualche problema, infatti se un file viene "creato" da Apache mediante uno script PHP succede che quel file non ha i diritti adeguati per essere modificato poi da rete windows...
    Questi problemi si possono risolvere?

In definitiva vorrei chiedervi se ha senso il mio ragionamento e cosa mi suggertie di fare

grazie

Ciao,
    una domanda... i vostri siti vengono poi pubblicati in hosting? mi sembra di capire di sì dal discorso che hai fatto.
    In questo caso non vedo dove possa essere il problema. Voi continuate a sviluppare sotto Windows e il sito lo pubblicate su Linux tramite FTP... tanto la gestione della macchina è completamente a carico del provider!

...o forse sono io che non ho afferrato il problema

Re: Lamp o Wamp ?

Originariamente inviato da noise0
    se un file viene "creato" da Apache mediante uno script PHP succede che quel file non ha i diritti adeguati per essere modificato poi da rete windows...
    Questi problemi si possono risolvere?
    dopo la creazione/upload usi chmod e metti tutti i privilegi che vuoi
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio