Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PHP non funziona

PHP non funziona

Ciao a tutti, sto uscendo pazzo appresso ad un problema apparentemente banale ma credetemi non riesco proprio a capire dove compio l'errore...

In sostanza vorrei iniziare a scrivere del codice php ma non riesco a visualizzare poi i risultati nel browser..

So bene che la pagina deve essere eseguita in remoto quindi provvedo a mettere la mia pagina in localhost ed ad accedervi tramite 127.0.0.1 ma niente da fare...

Di seguito vi posto il codice della pagina html (codice appositamente scaricato già scritto da internet per evitare di essere in prima persona causa di errori di "programmazione")

-----------

<html>
    <head>
    <title>
    <?php
    echo "Pagina di prova PHP";
    ?>
    </title>
    </head>
    <body>
    <?php
    echo "Buona giornata!";
    ?>
    </body>
    </html>

-----------

La pagina che ha questo codice la chiamo index.htm....l'ho anche messa su un server remoto...quindi escluderei l'errore dovuto all'eventuale server locale...insomma..ma perchè non funziona???????

Ringrazio quanti saranno in grado di aiutarmi!!

Utente di HTML.it
    "Niente da fare" è un po' poco per aiutarti
    Che significa "niente da fare"?
    Cosa appare? Che ti dice il browser? Hai istallato un web server (come apache)? Hai istallato PHP? Come lo hai istallato?

Probabilmente basta che cambi il nome in index.php

Aiutaci ad aiutarti

La pagina che ha questo codice la chiamo index.htm
    E' per questo che non può funcionare: deve essere index.php

Chiedo scusa e mi spiego meglio...
    niente da fare significa che il codice presente tra i tag title me li porta in chiaro nel titolo della pagina mentre i codici nel corpo della pagina html non li fa vedere per niente..a dire il vero la pagina resta completamente bianca...le ultime due domande mi lasciano un attimino impreparato...io ho easyphp installato ma non è avviato al momento in cui faccio la prova anche perchè la faccio tramite la famosa cartella wwwroot..in sostanza è lì che metto la mia pagina di prova e poi non ho messo estensione .php...ma ho messo .htm...

L'ho rinominata index.php e il browser mi dice che il sito richiede credenziali di accesso con IE7 mentre con mozilla firefox mi dice accesso negato..

Utente di HTML.it
    Allora, due cose

1) I file php DEVONO vare estensione php e non html
    2) easyphp DEVE essere avviato
    3) non devi accedere alla "wwwroot" direttamente ma devi scrivere "http://localhost/" nella barra degli indirizzi del browser (firefox, IE, Netscape o quello che usi)

P.S.
    Le cose sono 3 e non due

Allora i problemi sono due:

1) devi avviare easyphp e lanciare la pagina tramite localhost (come hai detto nel primo messaggio)

2) la pagina deve assolutamente avere estensione PHP, ovvero il file lo devi chiamare index.php. Se lasci l'estensione htm non ci sarà verso di far funzionare nulla.

Ciao

modifica: ...ecco ci siamo sovrapposti

OK...ora funziona tutto!! Grazie ragazzi...in sostanza sbagliavo 2 cose..l'estensione e l'easyphp non avviato...

Un salutone a tutti!!
    E ancora grazie!!

Permessi di invio