Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

[c#] Name cannot begin with the '%' character

salve

quando tento di aprire un file xml con questo metodo
    oXmlDoc = new XmlDocument();
    oXmlDoc.Load( path );
    mi da l'errore
    Exception Details: System.Xml.XmlException: Name cannot begin with the '%' character, hexadecimal value 0x25. Line 1, position 2.
    il file che tento di aprire è corretto, e se provo a stampare un MapPath tutto è corretto

il file xml però è un file asp, che però restituisce un perfetto file xml sia come ContentType che come struttura dell'xml

il "%" a cui si riferisce magar è l'apertura di un blocco di codice asp...

ho poca esperienza nel c#, ma magari è un problema dovuto al metodo con cui sto aprendo il file xml, che invece di leggerlo come se fosse un browser o un news aggregator, lo apre come farebbe un notepad e va a leggere anche i blocchi asp senza che vengano elaborati dal server

che soluzione c'è per questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :berto: xmlLoad(path) -> legge un file xml da un file oppure da un oggetto Stream

Tu stai leggendo un file asp, il sorgente per intenderci.

Per fare quello che vuoi devi con altri mezzi (adesso non ricordo) leggerti il file prodotto dalla pagina remota asp e metterla in una stringa.
    Poi usi il metodo xmldoc.LoadXml(stringa) :ignore:

modificato:
    bisogna leggere la pagina asp da remoto usando per esempio la classe System.Net.HttpWebRequest

io ho la procedura, ma è in basic :ignore: altrimenti la metterei volentieri...
    Pietro

Utente bannato
    grazie ora vedo di studiarci un po

purtroppo provengo solo da vbscript e devo usare per forza c# e per me è turco

Permessi di invio