Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Generare un file word formattato tramite php 3

Ciao a tutti!
    Come da oggetto, ho la necessità di generare in automatico dei file word già formattati estrapolando dei dati dal db. Ho fatto un giro tra i vari post ma non ho trovato uno script che mi permettesse di scrivere in campi predefiniti nel documento word.

Please help me, devo consegnare entro domani sera!!!!

Thanks a tutti!!

Utente di HTML.it
    Bhè ti sei lasciato la rogna più grossa per l'ultimo giorno...

http://www.php.net/manual/it/ref.com.php

e funziona solo su server windows. non sono al corrente di altre librerie... magari fai un giretto su phpclasses.org e vedi se c'è qualcosa lì... oppure su sourceforge.net
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

scusate, rettifico php 4.2.3

sorry

eheh mi hanno detto oggi che dovevo consegnare x domani...
    ma se dovessi installare un upgrade al mio php ci sarebbe qualche solution piuì semplice?

Thanks

Utente di HTML.it
    Vedi, se il server è Windows, ti basta installare l'estensione COM e seguire uno degli ultimi (primi in verità) esempi di codice - in basso - dove proprio ti mostrano come generare un .doc da un modello con dei placeholders. Se invece stai su linux mi viene solo da dirti, alla luce delle mie conoscenze e senza google, "lascia perdere".

Thanks!
    Si il server è winzoz. Ma preferirei non usare oggetti che mi limitano a questa machcina. Poi vorrei evitare di andare dal cliente e piantargli la macchina con "oggetti strani" :-)

Sto provando a generarmi dei file html e rinominarmeli in .doc. Sabttone ma forse sembra funzionare... Vi aggiorno appena honews. Cmq tutti i consigli sono sempre bene accetti!

Thanks!

Utente di HTML.it
    Word ti aprirà i documenti HTML se li rinomini .doc... ma non saranno documenti di Word, saranno documenti HTML.

Originariamente inviato da slash78
    Thanks!
    Si il server è winzoz. Ma preferirei non usare oggetti che mi limitano a questa machcina. Poi vorrei evitare di andare dal cliente e piantargli la macchina con "oggetti strani" :-)

Sto provando a generarmi dei file html e rinominarmeli in .doc. Sabttone ma forse sembra funzionare... Vi aggiorno appena honews. Cmq tutti i consigli sono sempre bene accetti!

Thanks!
    Già succede proprio come dicevi... Cioè il file si apre con word, e ha estensione .doc, ma sulla barra del titolo di word dice "documento.html". Per caso sai se con una versione più aggiornata di php sia più semplice? cioè gli oggetti COM per la generazione di .doc sono già inclusi?

Grazie ancora!!

Utente di HTML.it
    http://it2.php.net/COM

su php per Windows sono già incluse.

Permessi di invio