Ciao a tutti,
non sapevo bene dove postare questa domanda e ho scelto questo forum sperando che sia quello giusto! Se così non fosse chiedo scusa e chiedo, gentilmente, a qualche moderatore se può indirizzarmi nel forum giusto.
Il mio problema o meglio la mia domanda riguarda le statistiche di un sito che gestisco.... fino ad una settimana per il sito in questione ho sempre usato il servizio di statistiche PHPSTATS opportunamente installato sullo stesso server del sito. Purtroppo dopo solo 1 anno mi sono accorto che le tabelle mysql relative alle statistiche avevano raggiunto dimensioni notevoli....occupavano davvero tanto spazio e credo che le statistiche per funzionare utilizzassero anche parecchia banda (giusto?) che veniva quindi sottratta al sito web.
Allora mi sono deciso di acquistare un servizio di statistiche apposito e di lasciare perdere con PHPSTATS (gratuito)! Dal mio fornitore del server web e di tutti gli altri servizi relativi al sito (non faccio il nome per non fare pubblicità ma vi dico solo che è una ditta italiania) ho notato che offriva anche un servizio di statistiche professionale che funziona in base ai LOGS del sito web.
IL prezzo era anche buono e poi ho pensato che in questo modo, poichè funziona con i logs, avrei avuto un servizo più professionale e soprattutto sarei riuscito a tenere maggiormente sotto controllo il sito in qestione. per la cronoca il servizio di statistiche, offerto, è LIVESTATS.XSP. Lo conoscete? Se si come lo reputate?
Il mio problema è che con questo nuovo servizio ho visto triplicare i visitatori al mio sito e le relative pagine viste.......![]()
![]()
Avendo installato ancora PHPSTATS ho potuto verificare che questo aumento esagerato non vi è stato!!!! Le visite si sono mantenute costanti.....pertanto non capisco come mai il nuovo servizo di statistiche mi segnali tutte queste visite.
Io credevo che poichè si basava sui log del server era più preciso......... non dovrebbe essere così??
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.
Ciao Ciao