Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: parsing del html

parsing del html

Salve, ho bisogno di un piccolo aiuto..

Con Ajax recupero il codice html di una pagina, però non mi serve tutto il codice html ma solo una parte che sta in un tag div con una id.. Come posso recuperare il contenuto di quel tag?

non c'è una funzione simile a getElementById() che funzioni sulle variabili e non su document??

Tre approcci differenti:

1)Per prendere solo il contenuto di quel div puoi mettere tutto il responseText in un div con display none.
    Successivamente puoi leggere il contenuto del div che ti serve con
    document.getElementById("myDiv").innerHTML

2)Se per motivi vari questa soluzione non ti piace, devi usare un'espressione regolare.

3)Se di quella pagina vuoi scaricare sul client solo la parte che ti serve devi usare sempre un'espressione regolare ma lato server.

Originariamente inviato da Mega69
    Tre approcci differenti:

1)Per prendere solo il contenuto di quel div puoi mettere tutto il responseText in un div con display none.
    Successivamente puoi leggere il contenuto del div che ti serve con
    document.getElementById("myDiv").innerHTML

2)Se per motivi vari questa soluzione non ti piace, devi usare un'espressione regolare.

3)Se di quella pagina vuoi scaricare sul client solo la parte che ti serve devi usare sempre un'espressione regolare ma lato server.
    Purtroppo non le espressioni regolari non posso risolvere il problema xke in quella pagina ci sono troppi tag div...

e non posso neanche fare con lato server... :d

credo che ci provo con mettere tutto in un div invisibile che poi recupero con getElementById...

grazie dell'idea...

Permessi di invio