Salve a tutti,vorrei sapere come posso fare,nel mio caso,a creare un piccolo filo d'erba che spunta all'improvvisso e cresce diventando sempre + lungo e si arricciola mano a mano che sale...Ci sto impazzendo..è da poco che uso flash...Grazie![]()
Salve a tutti,vorrei sapere come posso fare,nel mio caso,a creare un piccolo filo d'erba che spunta all'improvvisso e cresce diventando sempre + lungo e si arricciola mano a mano che sale...Ci sto impazzendo..è da poco che uso flash...Grazie![]()
Guarda questo magnifico sito, lì ci trovi anche dell'open source:
http://www.levitated.net/
Come sito è stupendo...però non sono riuscito a trovare quello che volevo...ho trovato un esempio di erba però cresce in maniera poligonale ed è in 3d..a me basta un 2d,dei fili di erba che escono dal terreno e crescono piano piano...aiutatemi vi prego!
Se è poca roba, puoi armarti di pazienza e farla frame a frameOriginariamente inviato da SOAD188
Come sito è stupendo...però non sono riuscito a trovare quello che volevo...ho trovato un esempio di erba però cresce in maniera poligonale ed è in 3d..a me basta un 2d,dei fili di erba che escono dal terreno e crescono piano piano...aiutatemi vi prego!![]()
Pasavign: frequentiamo gli stessi posti![]()
Il re è nudo (cit).
Ci ho provato ma nn è venuta bene...non lo so immaginati un filo d'erba che alla base è + largo ma andando sempre + in alto diminuisce di spessore...con flash nn so come farlo...qualche idea?
Con un può di buona volontà, partendo da uno dei sorgenti del sito che ti ho segnalato, potresti ottenere qualcosa di decente.
Per esempio, l'animazione qua sotto, l'ho fatta partendo dal movie praystation,
modificando e colorando diversamente la forma base
ed eliminando la rotazione simul-3D
http://digilander.libero.it/pasavign...Homage_mod.swf
2 cose ancora vorrei sapere...1)Come la tolgo la rotazione? 2)Come faccio a cambiare il colore di una linea?(è il fusto dell'erba)..grazie
Apri la libreria del movie, troverai solamente 6 simboli:
> limb (movieclip)
> regenerateBtn (button)
> roto (movieclip)
> rotraption (movieclip)
> twig (Graphic)
> twigExpansion (movieclip)
//
Click destro su roto scegli edit:
troverai 3 frames con del codice AS
Aggiungi in fondo al codice del 1° frame un bello stop()
Questo bloccherà la rotazione.
Poi click destro su twig e scegli sempre edit:
A questo punto modifica il simbolo grafico come pare a te, nella forma, nel colore e il gioco è fatto.
Ma i file flash che trovo sul sito sopra proposto sono pubblicabili sun un sito?(io ne ho preso uno ed ho modificato qualcosina per quanto riesca a fare con flash)...grazie
Nel sito stesso ci sono le indicazioni relative.
Si tratta di sorgente "free", però non ho letto i dettagli.
Sù, coraggio, fai uno sforzo e cercati queste informazioni sul sito.