Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Domanda su nuova attivazione ADSL su linea ISDN

Mi hanno finalmente coperto con l'opzione Antidigital Divide, ho fatto l'ordine e mi e' arrivata una mail che mi informa che il 15/02 viene il tecnico a casa mia (non avevo richiesto nessun intervento)

Io ho una linea ISDN e mi arriva solo un doppino che parte dal palo all'altro capo della strada, arriva alla casa di fronte e poi finalmente finisce a casa mia, in tutto circa 100 mt di cavo aereo.

Per portarmi il doppino devono quindi stendere altri 100 mt di cavo aereo (secondo doppino).

La mia preoccupazione e' se davvero lo faranno o se ci saranno costi aggiuntivi dato che un anno fa', solo per riallacciare il telefono (c'era gia' linea e doppino), mi hanno fatto pagare 120 euro una tantum essendo l'abitazione fuori del centro abitato.

Qualcuno ha gia' avuto una esperienza simile?

Grazie.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Anche io ho in casa una linea ISDN, quindi per l'attivazione dell'ADSL mi hanno portato un nuovo doppino solo dati. Abito in una casa indipendente e il box dove arriva la linea telefonica è situato sulla facciata del condominio antistante la mia abitazione ad una distanza di poco meno di 100 metri. Per fortuna in quel mese di attesa ho avuto modo di "studiare" per bene dove la mia linea fosse allacciata e in che tubatura del mio giardino passasse, così all'arrivo del tecnico ho spiegato subito la situazione ed ha fatto passare il cavo prima in facciata assieme al "vecchio" doppino ISDN e poi interrandolo nelle tubature che attraversano il giardino fino all'arrivo in casa. Messa in posa del cavo, attivazione in centrale della nuova linea hanno richiesto un pomeriggio. Costi aggiuntivi zero (per fortuna! visto che gli ho dato anche una mano a passare il cavo!! )
    Se prevedi che il tecnico debba entrare in proprietà altrui per la posa del cavo ti consiglio di avvisare in precedenza i vicini. Perchè seppur i tecnici possano entrare nelle altrui proprietà per questi tipi di lavori avendo già avvisato i vicini risulterà tutto più celere.
    Ciao e goditi l'ADSL!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Giusto per dovere di cronaca, e' arrivato il tecnico (che tra l'altro e' un mio amico che non sapevo lavorasse per Telecozz) e mi ha tirato il cavo facendosi un mazzo notevole su una scala ballerina a 8 metri di altezza.
    Poi e' andato in centrale e ha collegato il doppino al DSLAM e la linea e' stata subito attiva.
    Tempo impegato, circa un'ora.

Peccato che non ci ho pensato altrimenti gli avrei chiesto di portarmi in centrale con lui per vedere com'era fatta.

evvaiiiii
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio