Salve, premetto che non conosco bene il linguaggio php e con esso mysql, vorrei sapere se esiste un modo per importare da un file excel o csv sul database mysql.
Mettiamo il caso che vorrei importare dei dati , come posso fare?? Grazie![]()
Salve, premetto che non conosco bene il linguaggio php e con esso mysql, vorrei sapere se esiste un modo per importare da un file excel o csv sul database mysql.
Mettiamo il caso che vorrei importare dei dati , come posso fare?? Grazie![]()
non saprei se esiste un metodo migliore ma io uso vim per trasformare i file csv in query da dare in pasto a mysql.
con vim puoi registrare delle azioni ed eseguirle in tutte le righe in una volta sola, in 5 minuti trasformi qualsiasi file csv.
spero che tu sia abituato ad usare vim perhcè è ostico pur essendo un editor di testo
ciao
2 soluzioni:
- se usi phpMyAdmin puoi importare direttamente CSV
- altrimenti leggi il file csv con php e generi a manina le query
www.gext.it
concordo con la prima soluzione che proponeva tarini con phpmyadmin: ti crei la tua tabella (che ha tot. campi quante sono le colonne del file .cvs), poi vai nella sezione "struttura" e clicchi sul link in fondo alla pagina "Inserisci un file di testo nella tabella".
da lì ti importi il tuo file .cvs
spero di essere stato utile
![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!