ciao,
stavo dando una mano ad un amico a sitemare un menu flash che punta ad un frame.
Ora.. gli dico "non ti preoccupare ci penso io .. il menu non ti funziona perche non hai messo nel getURL il classico nome del frame, ti faccio vedere..."
è parecchio che non lavoro più con i frame ma il codice AS è sempre lo stesso da tempo quindi...
mi creo un set di frame:
<frameset rows="*,*"" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
<frame src="menu.html" name="topFrame" id="topFrame" title="topFrame" />
<frame src="f2.html" name="mainFrame" id="mainFrame" title="mainFrame" />
</frameset>
nel frame topFrame c'è la pagina HTML con il flash che deve aprire una pagina "content.html" nel frame mainFrame
nel pulsante del bottone scrivo:
on (release)
{
getURL("content.html", "mainFrame");
}
pubblico SOLO l'SWF .... lancio sicuro di me la pagina del frameset clicco il pulsante... ma NIENTE ...si apre solo a "blank" ... controllo i nomi.. il codice ma uguale ... penso.." sarà FIREFOX" provo IE ancora peggio non apre niente!!!!
Dopo numerosi cambiamenti e test di ogni genere rilevo che su IE se uso l'html generato da flash DEVO cancellare i commenti inseriti in automatico e almeno apre la pagina (ma sempre a Blank) (comportamento ASSURDO comunque), se uso l'swf inserito nell'html da me scritto apre la pagina sempre a blank
Per ulteriore prova ho scritto nella pagina menu un classico - href - con il target a Mainframe e funziona (come è giusto che sia)
ora... ma è cambiato qualcosa in questi anni??
è il player ?
e il mio pc?? i nuovi browser? una congiura intergalattica?!!?
.. insomma non sarò Moock ma per la miseria è un assurdo!!
potete per cortesia fare una prova di un frameset e infilarci un bottone che punta ad un frame diverso con un nome il tipico mainFrame ad esempio....
Esportando per il player 8
non so che pensare.........
grazie per il supporto!!