Ciao a tutti
Nel mio ufficio abbiamo sottoscritto un abbonamento Alice Business FLAT con il Wireless, quando è venuto il tecnico purtroppo non c’ero e le mie colleghe non sanno niente di networking.
Anche io non sono per niente esperto, fatto sta che non riesco a configurare il tutto.
Il problema è questo dobbiamo collegare 2 computer, ognuno tramite chiavetta USB wireless, ho installato il software delle relative chiavette ed ho trovato immediatamente il gate di Alice (quello che sembra un UFO), ho impostato i codici WPA e WEP sui programmi relativi alle chiavette e le stesse agganciano perfettamente il segnale, tuttavia è impossibile navigare in internet, a questo punto ho collegato un computer tramite cavo ad Alice Gate e sono entrato nella pagina di configurazione 192.168.1.1, ed ho verificato che pur essendo connesse le chiavette non risultano presenti nella pagina della “configurazione Wi-Fi”, sul manuale a quanto ho capito dovrebbero risultare connesse come dalla figura che mando in allegato, a me però non compaiono e quindi non mi è permesso autorizzarle.
Cosa devo fare per permettere la navigazione?
Grazie