Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Requisiti minimi di Kubuntu, Ubuntu e Xubuntu

Devo installare su un PC non vecchio come il cucco ma quasi una distro Linux.

Essendo il pc non di ultima generazione avevo deciso di montargli la mia fidata debian sarge, solamente che questo pc monta un lettore cd e quindi dover andare ad installare 15 cd non mi sembra il caso, anche perchè ho poco tempo per effettuare l'installazione.

Avevo deciso quindi di puntare su distro sempre basate su Debian, ma con richieste HW perlomeno sotto il piano della ram (visto che neanche so quant'è visto che mi è stato impossibile metterci mano) abbordabili, diciamo che oltre i 128 mb di ram non si va e sopratutto facili o quantomeno non impossibili da fa usare anche ad uno completamente a digiuno di Linux.

Ho quindi messo gli occhi su Ubuntu, Kubuntu e sopratutto Xubuntu, ma non so i loro requisiti minimi per potermi cosi regolare su quale distro è più conveniente appoggiarsi.

Cosa dite?

tnx!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    'Pc vecchio come il cucco' non è ne modello ne marca - non dice nulla di indicativo.
    Comunque fra debian e ubuntu a disporre di soluzioni leggere ben adeguate per l'uso con hardware datato e risorse disponibili limitalte è Debian.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    'Pc vecchio come il cucco' non è ne modello ne marca - non dice nulla di indicativo.
    Lo so bene, ma purtroppo devo fare questa cosa e non dispongo (purtroppo) di altre informazioni, altrimenti le avrei inserite.

Originariamente inviato da francofait
    Comunque fra debian e ubuntu a disporre di soluzioni leggere ben adeguate per l'uso con hardware datato e risorse disponibili limitalte è Debian.
    Immaginavo fosse cosi, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    immagino che non abbia una scheda di rete ..

comunque bastanbo i prime 3 cd per fare un installazione desktop base di debian..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio