Dunque, sono alle prese via msn con un problema di formattazione.
Il pc, un portatile acer, non caricava più windows...in particolare dava un problema con delle "linee in genere verticali e colorate, compaiono a fasci prima dell'avvio del windows...appena parte il windows diventano tipo quadratini...hai presente la stoffa del punto croce?...e poi di nuovo le linee... e poi il nulla" (cito testualmente)
Ha usato il disco di ripristino e installato tutto quanto da capo ma il problema non è stato risolto.
All'inizio pensavo potesse essere un qualche problema di tipo fisico ma per come è comparso il problema (finestre di windows che lampeggiavano da sole e altre stranezze varie...) mi è sembrato più un problema software...
Dopo aver riprovato una seconda volta senza successo ho chiesto se per caso stesse facendo la formattazione profonda ma pare che il disco di ripristino non le dia nessuna opzione sul tipo di formattazione...ora che ci penso bene è plausibile, ma se non si è risolto il problema con il disco di ripristino come si può fare? Oppure esiste un qualche programma che permetta di fare una formattazione più profonda da boot, prima di installare il SO?
Grazie a tutti...se l'area è sbagliata spostate pure...non sono molto pratico di questo forum![]()