Ciao ragazzi sapete indicarmi qualche risorsa su internet che parli della gestione dei file .txt in Php
![]()
Ciao ragazzi sapete indicarmi qualche risorsa su internet che parli della gestione dei file .txt in Php
![]()
Accedere ai file da php.html.it
innanzi tutto grazie per le indicazioni
poi volevo fare subito una domanda perchè non riesco a capire come funziona la fread(..,..)
allora come primo parametro abbiamo il puntatore al file che vogliamo leggere
il secondo parametro invece ci chiede la dimensione in byte di quello che vogliamo leggere
adesso quello che mi interessa realizzare è una funzione che legga un file txt riga per riga .e ad ogni chiamata mi metta la riga letta in una stringa
siccome non conosco la grandezza di una riga cosa devo fare ?
io ho pensato di leggere il file txt carattere per carattere $str=fread($fp,1) finche non incontro un \n e momorizzarli in una stringa
esiste pero una tecnica piu semplice ed immediata per realizzare un tale funzione ?? :berto:
![]()
come hai detto tu la funzione fread($fp,XX)
fread permette di estrarre i primi XXbyte presenti nel file, se c'è ne sono di + richiama la funzione.
Però non ho capito wuello che vuoi realizzare?
allora volevo aprire un file .txt leggerlo e stamparlo con delle echo non capivo bene come utilizzare la fread visto che non sapevo le dimensioni del file ... cmq con un po di cose che mi ricordavo del C ho scritto il seguente codice che sembra funzioni decentemente
Codice PHP:
$fp=fopen("prova.txt","r");
while( ($tmp=fread($fp,1)) != NULL)
echo"$tmp";
fclose($fp);
se vuoi leggere ogni "riga" esiste la funzione file()
In questo modo in ogni elemento dell'array avrai una riga del fileCodice PHP:
$fileName = "c:\cartella\file.txt";
$fileArray = file($fileName);