Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Sono disperato ... 6680 configurazione e-mail

Ho un nokia 6680 devo riuscire a collegarmi alla mia email di alice gia esistente.
    Ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato su internet ed ho provato anche scaricando l'sms di configurazione dal sito della nokia ma al momento che cerco di connettermi mi da un errore "connessione dati a pacchetto non disponibile" ne ho bisogno x questo fine settimana.
    Potete darmi una mano?

Grazie

Connessione dati a pacchetto non disponibile.
    Domande:
    1. Sotto il simbolo del tipo di segnale disponibile (3G oppure l'antennina) hai due frecciette sovrapposte che puntano una a dx e l'altra a sx?
    2. Hai creato il punto di accesso internet sul telefono? Devi andare su IMPOSTAZIONI / CONNESSIONE / PUNTI DI ACCESSO e crearne uno nuovo con i parametri opportuni del tuo operatore telefonico. Se hai ricevuto l'SMS di configurazione dovresti avere già il punto d'accesso con nome IBOX (se sei TIM), oppure con altro nome se sei WIND o VODAFONE.
    Comunque l'SMS fattelo mandare dal sito del tuo operatore telefonico e non da quello della Nokia.
    3. Verifica che il tuo operatore ti abbia attivato il servizio GPRS/UMTS/EDGE.

Utente di HTML.it

...

Sotto il simbolo 3g non ho le due freccette.
    Sotto IMPOSTAZIONI / CONNESSIONE / PUNTI DI ACCESSO o i punti di accesso installati tra cui anche IBOX.
    Come faccio a sapere se il mio operatore telefonico mi ha attivato il servizio GPRS/UMTS/EDGE ?
    Ancora uno sforzo ...

Grazie ancora ...

1. Chi è il tuo operatore telefonico?
    2. Chiama l'assistenza clienti e chiedi loro se hai attivo il GPRS/UMTS/EDGE. Di solito è solo la WIND che non attiva in automatico il servizio dati GPRS, ma solo su richiesta dell'utente (forse anche VODAFONE fa così).
    3. Da Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto imposta su "se disponibile" la voce Conn. dati pacchetto. A questo punto verifica se sotto il simbolo 3G appaiono le due freccette che indicano disponibile la rete dati GPRS/UMTS/EDGE.
    4. IBOX è il punto di accesso internet di TIM, ma se ad esempio hai messo una SIM della WIND o VODAFONE allora, ovviamente, quel punto di accesso non funziona.

Utente di HTML.it

...

Il mio operatore è tim,appena sono a casa telefono e ti faccio sapere !!!

Quello di cui voglio essere sicuro è la possibilità di colegarsi ad un email (onboard@alice.it) già esistente,ho letto di i-box sul sito della TIM ma loro ti creano un e-mail del genere numerodi telefonotim@tim.it ... io voglio poter collegarmi alla mia su alice.

Grazie per tutto

Ciao.

Allora, se il tuo punto di accesso è corretto devi andare in Messaggi e quindi Casella Email e configurarla, mettendo, username, password, indirizzo email, server smtp (nel tuo caso metti quello di TIM, ovvero, webmail1.posta.tim.it , pop3 (quello di Alice), etc. Come punto di accesso imposti IBOX.
    A questo punto nel menu del Messaggi ti ritrovi la casella di posta appena configurata. Puoi configurare tutte le caselle che vuoi di qualsiasi provider. L'importante è che per tutte metti come SMTP quello di TIM, ovvero webmail1.posta.tim.it .
    Le ulteriori caselle le crei da Messaggi, premi Opzioni, Impostazioni, E-mail, Caselle e-mail.

Utente di HTML.it

...

Ma non devo avere le due freccette che indicano disponibile la rete dati GPRS/UMTS/EDGE ???

Grazie !!!

Re: ...

Originariamente inviato da cocco
    Ma non devo avere le due freccette che indicano disponibile la rete dati GPRS/UMTS/EDGE ???

Grazie !!!
    Se hai impostato "se disponibile" allora si.
    Potrebbe essere che dove abiti o dove ti trovi adesso TIM non abbia segnale dati GPRS disponibile.

Prova lo stesso oppure chiama il 119.

Utente di HTML.it

Ancora una cosa ...

Ormai sfrutto al massimo la tua disponibilità per cercare di colmare le mie lacune ...
    Riesco a ricevere sempre l'e-mail,ma riesco ad inviarle soltanto quando al posto dell'antennina in alto a destra c'è il simbolo "3g".

Cosa significa ...

ti prego aiutami ci siamo quasi ...

Probabilmente TIM ha problemi nella connessione GPRS, mentre invece va bene in quella UMTS/EDGE.
    Se appare l'antennina vuol dire che ce solo campo GSM/GPRS, mentre, se appare il simbolo 3G, allora, vuol dire che sei in rete UMTS/EDGE.

Permessi di invio