Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Quale codec con Skypho?

Salve a tutti,
    ho un telefono Siemens Gigaset C450 IP (una bomba ) e vorrei configurarlo al meglio.
    La mia configurazione attualem, come codec, è: G726, G711a, G711u, G729 (così configurato è una bomba).
    Ho un ADSL Tin.it a 4Mb
    Skypho mi consiglia di configurare soltanto il G729 (con annex B per G729 abilitato) e G711a.
    Leggendo quà e là, però, mi è sorto un dubbio: ma il G726 non è quello che consuma più bada, per cui la qualità dovrebbe essere la migliore e il G729 quello che consuma meno banda e quindi con qualità peggiore?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    guarda su wikipedia le caratteristiche dei codec. se non ricordo male, quello che ti consigliano loro ha una qualità migliore ma occupa piu banda...
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Quale codec con Skypho?

Originariamente inviato da colostro
    Salve a tutti,
    ho un telefono Siemens Gigaset C450 IP (una bomba ) e vorrei configurarlo al meglio.
    La mia configurazione attualem, come codec, è: G726, G711a, G711u, G729 (così configurato è una bomba).
    Ho un ADSL Tin.it a 4Mb
    Skypho mi consiglia di configurare soltanto il G729 (con annex B per G729 abilitato) e G711a.
    Leggendo quà e là, però, mi è sorto un dubbio: ma il G726 non è quello che consuma più bada, per cui la qualità dovrebbe essere la migliore e il G729 quello che consuma meno banda e quindi con qualità peggiore?
    Grazie a tutti
    g729a.
    consuma poca banda ed è + che sufficiente per la qualità audio.
    al contrario, g711a consuma più banda ed è necessario per i fax su dispositivi non T38.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio