Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

selected non rispettato in FireFox?

Perdonatemi, vi risulta che FF non rispetti i selected?
    Vengo al punto, ho un codice simile:

codice:
    <select name="nome_select" style="width: 300px;">
    <option>1° opzione</option>
    <option>2° opzione</option>
    <option selected>3° opzione</option>
    ...
    </select>
    la prima volta che carico la pagina con FF (versione 2.0.0.1) l'opzione selezionata è quella corretta, ma se seleziono ad esempio la prima e faccio un bel refresh rimane selezionata la prima e non torna alla terza. Ho provato anche mettendo selected="selected" ma non funziona lo stesso.

In realta la select è generata da uno script php e ogni volta che si fa il refresh deve essere selezionata l'opzione corretta, in ie funziona quindi non ho sbagliato nel codice php, qualcuno di voi sa come dovrei fare per far rispettare "sempre" anche in FF l'attributo selected?

P.S. L'opzione "Salva le informazioni contenute nei moduli e nella barra di ricerca" di FF non è selezionata.

Se stai usando XHTML, ti ricordo che non esistono attributi privi di valore. Occorre scrivere così:

codice:
    selected="selected"

Grazie per la precisazione, cmq uso html e, come ho detto nel messaggio, ho provato anche con selected="selected".

Ops, scusa, avevo letto di corsa. Mmm... che strano. Hai un link alla pagina, così verifichiamo direttamente?

Re: selected non rispettato in FireFox?

Originariamente inviato da Kea BD
    la prima volta che carico la pagina con FF (versione 2.0.0.1) l'opzione selezionata è quella corretta, ma se seleziono ad esempio la prima e faccio un bel refresh rimane selezionata la prima e non torna alla terza. Ho provato anche mettendo selected="selected" ma non funziona lo stesso.
    La pressione del tasto [refresh] in Firefox funziona cos&igrave;:
    - Firefox chiede al server: "la pagina &egrave; cambiata o scaduta?"
    - Se il server risponde a Firefox "No, non &egrave; cambiata!" allora FireFox NON la ricarica dal server, ma dalla sua cache.

Come ovviare:
    In FireFox (cos&igrave; com'era in Netscape), basta tenere premuto Ctrl quando si clicca Refresh
    oppure
    premere Invio sulla barra degli indirizzi.

.. sempre che non mi sbagli!
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Avevo appena aperto per fare delle prove con le indicazioni di homezappa, quando mi sono accorto che ora non ha più il comportamento anomalo che aveva prima, ora i dati sono sempre quelli corretti, non ho idea del perché prima no e ora si, cmq grazie ad entrambi per avermi dato supporto!

Ciao e grazie ancora

Permessi di invio