Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Le news su Google news si possono replicare?

Salve a tutti.
    Come da oggetto, vorrei capire se, specialmente per la lingua ITALIANA (ho letto di recenti fatti per quanto riguardava il Belgio), le news scritte su Google news, e quindi prese da altre fonti, si possono replicare sui proprio siti web, indicandone chiaramente la fonte.

Bisogna scrivere un accordo particolare? Oppure si e' liberi?

Un saluto,
    Antonio

non vorrei sbagliare ma le news di google sono già a loro volta prese da altri siti per i quali vengono citate le fonti... citare una notizia non è proibito (lo scopo di una notizia è quello di circolare il più possibile), l'unico vincolo secondo me è appunto quello di citare la fonte...

fino a poco tempo fa lo vietava espressamente (parlo di "attaccare la spina" ai suoi feed). Ora non so.

Utente di HTML.it
    Di solito le agenzie e le testate giornalistiche "vendono" il servizio di distribuzione delle news" per questo motivo non sono tanto convinto che si possano copiare le notizie in modo sistematico solamente citando la fonte.

Google lo fa, ma questo non significa che anche ai sitarelli convenga farlo...poi mi pare che qualche causa l'abbia persa anche lui.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non puoi usare direttamente il "feed di feed" (perchè in effetti non è un feed di feed ma il risultato di un'elaborazione software ben più complessa) di Google, ma verificare una per una le fonti ed eventualmente usare i loro feed (se presenti e se utilizzabili su altri siti).

Come fare

Se proprio vuoi mettere delle notizie aggiornate ogni n minuti in automatico la strada c'è.

C'è un sito che fornisce un feed personalizzato newsisfree.com

Si possono scegliere centinaia di fonti e si "confeziona" un feed personalizzato che, pagando circa 35$ l'anno, si ha il diritto di ripubblicare

Utente di HTML.it L'avatar di Mister

Re: Come fare

Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI

Si possono scegliere centinaia di fonti e si "confeziona" un feed personalizzato che, pagando circa 35$ l'anno, si ha il diritto di ripubblicare
    Credo che le testate non sappiano niente a riguardo, comunque mi sto informando in merito.

Per 25 dollaroni ti rilasciano un feed a tuo piacimento...non il diritto di ripubblicare.

precisazione

Per 25 dollaroni ti rilasciano un feed a tuo piacimento...non il diritto di ripubblicare.
    e per 35 anche il diritto di pubblicare

Permessi di invio