Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problemi alice adsl TCP/IP

Premetto che non sono molto esperta.
    Oggi sono andata a casa di una mia amica e non le funzionava internet, o meglio si connette ma poi risulta che non c'è traffico ovvero non scambia byte, quindi suppongo che ci sia qualche problema con il protocollo TCP.
    Inoltre, altra cosa strana è che la velocità che compare è 400 Mbps...(una velocità del genere), quindi impossibile.
    Ora vorrei aiutarla ma possibilmente senza incasinarle ulteriormente il pc. Quindi vorrei chiedervi di darmi una mano dicendomi magari quali sono le cose che posso guardare.
    Così domani vado da lei e controllo, poi vi so dire.
    Grazie tante

P.s. Altra cosa (questo succedeva le succedeva prima che internet partisse del tutto) emule aveva id basso (questo dovrebbe essere a causa del firewall di windows, solo che tra le eccezioni c'è emule quindi non capisco perchè; tra l'altro ho anche provato ad aggiungere manualmente le porte tcp e udp di emule ma non è cambiato niente). Domando scusa se quest'ultima domanda era fuori argomento ma magari potevano essere collegati i problemi

Guest
    400Mbs e la velocita della porta firewire !! prova ad andare a vedere nelle connessioni di rete quante connessioni hai aperte !!

Probabilmente hai una connessione IEE aperta

Utente di HTML.it
    La porta firewire se non sbaglio è quella a cui si possono connetere periferiche ad alta velocità, giusto?
    Ora se non ricordo male aveva un'altra connessione di rete attiva Lan che risultava anche quella connessa.
    Come mai non funziona internet?

Guest
    Esatto kiara !!

Quella a 400Mb sono le periferiche per connettere periferiche ad alta velocita ma non vanno per internet !! devi disabilitare la connessione da 400Mb e tenere attiva solo quella LAN !! se hai il modem collegato sulla scheda di rete lo devi configurare secondo il manuale !! probabilmente hai l connessione firewire che fa conflitto con quella di rete !! se non ne cavi ragno dal buco mandami na mail o un MP che appena arrivo a casa ti rispondo su come devi fare !! mettimi pero il modem che usi prima delle 22 non sono a casa

Permessi di invio