Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Menu di img con testo sotto fisso

Vorrei creare un menu fatto di 6 immagini quadrate una affianco all'altra con un semplice rollover (e fin qui c'arrivo) ..
    ..con il nome della sezione su cui passiamo con il mouse.. che esce scritta sotto in un punto fisso che prenda magari tutta la larghezza di questo menu???

non ci riesco proprio....
    qualcuno mi da una mano o qualche suggerimento o ancora esempi simili gia fatti???

grazie grazie

Prova a guardare qui se trovi qualcosa.

Utente di HTML.it
    ehmm
    qui dove?

stai cercando un menù se non sbaglio... li ci sono i link utili a siti dove puoi trovare menu con i css.

Ti ho passato il link solo perchè sinceramente non ho capito esattamente cosa chiedi.

Forse quello che cerchi è il rollover disgiunto, ma se non sbaglio si fa con javascript.

Utente di HTML.it
    mmmmm :master:
    se ti riferisci ai link che hai in firma.. beh.. non trovo nessun menù simili a quanto descritto.. grazie comunque!

Utente di HTML.it
    niente??????

Il link è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...93#post9614793 cioè la discussione "link utili" del forum css. Bastava che cliccassi sul "qui" della mia prima risposta...

Utente di HTML.it
    ops..... non me ne ero proprio accorto...... su questo monitor quel blu e il nero del font sono praticamenti identici.....

ok, grazie.. vado subito a vedere nella speranza di trovare il giusto

Utente di HTML.it
    uff... non ho trovato nulla e ancora non riesco a risolvere...
    molti erano siti in cui avevo già cercato..... come faccio??

Ti ci vuole il javascript.
    Poi colleghi l'evento del passaggio col mouse al riempimento del campo sotto con il nome del menu su cui sei sopra col puntatore (o con un testo a tuo piacimento).

Penso sia possibile anche in CSS.... ma credo sia molto più complesso e macchinoso.

Puoi cercare un pò tra i menu di Stu Niccholls che di solito li usa questi effetti di rollover dinamicamente.

Non so se c'è qualcosa che fa al tuo caso.... e comunque di Javascript credo sia più semplice.
    Basta mettere un evento al rollover su ogni tasto che richiama una funzione tipo ShowMenu(this);

Potresti mettere i bottoni tipo

[img]bottone[/img]

La funzione fa una cosa tipo
    codice:
    function ShowMenu(btn)
    {
       document.getElementById('ID_elemento_display').value = btn.alt;
    }
    Dove Id_elemento_display è l'ID dell'elemento che mostra il nome della sezione (potresti utilizzare una label).

Non so se funziona e la funzione è scritta un pò a caso..... ma dovrebbe funzionare a livello teorico.

Comunque se vuoi seguire questa strada ti consiglio di chiedere nella sezione javascript del forum (oppure di farci spostare questo topic).

Cia ciao..

Permessi di invio