Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VOIP PROVIDER] Telefonate Gratis

Queste telefonate gratis sono tra utenti dell'intera rete mondiale SIP oppure solo tra gli utenti dello stesso Voip provider?

No perchè tutti specificano che telefonate ad altri utenti della società sono gratuite ma nessuno chiarisce se costa e quanto costa chiamare un utente voip di un altro provider....o forse sono io che sbaglio perchè ciò non è possibile :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [VOIP PROVIDER] Telefonate Gratis

Originariamente inviato da Jarno
    Queste telefonate gratis sono tra utenti dell'intera rete mondiale SIP oppure solo tra gli utenti dello stesso Voip provider?

No perchè tutti specificano che telefonate ad altri utenti della società sono gratuite ma nessuno chiarisce se costa e quanto costa chiamare un utente voip di un altro provider....o forse sono io che sbaglio perchè ciò non è possibile :master:
    Le chiamate gratuite sono solo tra clienti dello stesso provider.
    Chiamare un cliente di un altro provider VOIP costa come una qualsiasi altra chiamata nazionale.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

anche se gli utenti di un altro provider non hanno un numero ma solo un identificativo? (credo si chiami SIP_URI ?)
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

anche se gli utenti di un altro provider non hanno un numero ma solo un identificativo? (credo si chiami SIP_URI ?)
    Parlo di numerazioni geografiche.
    Se parli degli id di skype, non sono compatibili con i protocolli SIP.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

grazie delle tue risposte

anche io, non parlo di skype, ma del SIP in generale

quindi da un mio account (senza numerazione geografica) con un VoipProvider "A" non posso telefonare ad un account con un VoipProvider "B" (senza numerazione geografica) ?

quindi sbaglio io ad immaginarmi una mega rete mondiale del protocollo SIP?

grazie delle tue risposte

anche io, non parlo di skype, ma del SIP in generale

quindi da un mio account (senza numerazione geografica) con un VoipProvider "A" non posso telefonare ad un account con un VoipProvider "B" (senza numerazione geografica) ?

quindi sbaglio io ad immaginarmi una mega rete mondiale del protocollo SIP?

... come chiami un utente senza numerazione geografica ???
    Io ho skypho e non è possibile senza.
    Ma anche avendo un id (altro provider) e usando un sw dedicato, fai una prova, no?

si infatti...te l'ho detto, ognuno ha un id (SIP_URI), lascia stare skype che è un caso a sè, io mi riferisco al SIP in generale

difatti oggi farò proprio questa prova, e vi faccio sapere....

ps: difatti a questo dubbio è collegato l'altro topic: il servizio di IM nei softphone funziona solo con alcuni utenti o con tutti quelli mondiali SIP?

Guardata qui con voxalot:
    SIPBROKER

wow VVoVe: mi si apre un nuovo mondo....

ho materiale per tutto il pomeriggio ora...

Permessi di invio