Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Quale codice ?java ?Per creare "lascia il tuo commento"

Sapete qual'è il codice ,java forse che và inserito fra le pagine per creare il
    " lascia il tuo commento?"
    o similari?

Tutto questo in modo che chi voglia inserire un messaggio lo possa fare in modo attivo?senza inserire la solita email per i commenti ...occorre un sito dinamico? php? boh!

Sì, esatto: occorre lavorare lato server. Ad esempio con PHP e un database MySQL per salvare i dati sul sito.

quindi non ho altra soluzione ? non avendo il lato server?

Utente di HTML.it
    Proprio senza niente niente niente sul server?
    Forse appoggiandosi a Java (quello delle applet) o Flash si può ottenere qualcosa via file xml...

Ti spiego. Il solito meccanismo 'lascia un commento e lo vedrai pubblicato sul sito' implica:
    • una pagina con un form ove inserire i dati (dove basta XHTML);
    • uno script che raccolga questi dati (e qui entra in scena PHP);
    • uno spazio in cui salvare i commenti lasciati dagli utenti; ciò si fa mediante un database - che deve essere alloggiato nel server del sito.

Gli script lato client - come ad esempio javascript - non possono scrivere sul server.

Edit: in effetti, come dice Simosito, ci sono soluzioni alternative che sfruttano XML, ma anche in tal caso occorre poter agire lato server.

Utente di HTML.it
    quindi, essendo decori sprovvisto (o così sembrerebbe) di tecnologie lato server, l'unica cosa che può fare è hostare la pagina su un dominio (anke a gratis) che abbia php/asp e poi inserirla con un'iframe nel suo dominio...

...molto interessante ma come si fa ciò?

Utente di HTML.it
    come si fa quello che ho detto io?

Originariamente inviato da decori
    ...molto interessante ma come si fa ciò?
    Secondo me non vi conviene usare espedienti. Se puntate a costruire un sito valido e ben fatto, che sia parte integrante della pubblicità alla vostra attività, allora sarebbe più saggio fare un piano preciso e prendere le dovute scelte.

Ad esempio, si trovano hosing potenti e a basso prezzo (una trentina di euro all'anno, con PHP e database MySQL): in tal modo potete costruirvi un'immagine seria e rispettabile anche in rete, usando uno stile efficace.

A parer mio, è bene che pensiate anche a questo. Se andate avanti così, aggiungendo pezze qua e là, otterrete presto un risultato disordinato e per nulla elegante (come invece sono i vostri prodotti).

Permessi di invio