Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: debugger per php

debugger per php

Ciao a tutti.
    Potete indicarmi un debugger funzionale e semplice per effettuare debug anche su interi script? Fino ad ora ho usato Zend studio ma non permette di debuggare script con richiami ad altri file php.
    Per esempio se ci si trova a debuggare index.php e lo script prevede di richiamare poi un file php diverso lui non lo esegue.
    Magari sono io incapace ... comunque sia rimango in attesa di vostri suggerimenti.
    ciao

server locale con error_reporting a E_ALL
    ciao

si ma quello non e' un debug ... Ti ritorna gli errori ma non ti fa monitorare istruzione per istruzione.
    Possibile che sia cosi' strano l'uso di un debug con il php ???

Ci sono i debugger in php, ma sono pochi e malfunzionanti perché php è un linguaggio interpretato, non compilato, di conseguenza non ti serve monitorare istruzione per istruzione perché lo puoi fare senza bisogno del debugger

a ok ... ora la situazione mi e' piu' chiara.

grazie

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ci sono i debugger in php, ma sono pochi e malfunzionanti perché php è un linguaggio interpretato, non compilato, di conseguenza non ti serve monitorare istruzione per istruzione perché lo puoi fare senza bisogno del debugger
    Beh, non mi sembra il massimo, visto che poi si è costretti a disseminare il codice di 20000 echo... :-(
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

anche questo e' vero ...
    io sara' che sono abituato a programmare (cobol) debuggando tutto ma senza mi sento privo di elementi per imparare decentemente.

Originariamente inviato da nik600
    Beh, non mi sembra il massimo, visto che poi si è costretti a disseminare il codice di 20000 echo... :-(
    o var_dump

il fatto è che si ci sono i debugger per php ma php non ne ha reale necessità nel senso che quando ti da l'errore nl 95% dei casi ti da tutte le informazioni che ti servono per risolverlo e se non te le da basta che il codice del sito sia fatto pulito per risolverlo comunque con una certa semplicità.

Un programma normale, lo mandi in esecuzione, e ti sta avviato a tempo indefinito! E' ovvio che li hai la estrema necessità di un debugger, ma quando l'esecuzione dura una manciata di secondi, quando il codice fa schifo e lavora male, ti basta vedere l'errore e procedere a ritroso nel codice. Io programmo in .NET, ho programmato in VB6 e Java, e lavoricchio ogni tanto in C, ma in php non ho mai sentito la necessità di un debugger cosi come non l'ho mai sentita nemmeno nel perl

Permessi di invio