Se apro una connessione tramite socket, il server associa una porta random al socket in questione, come posso far aprire sempre la stessa porta?
Se apro una connessione tramite socket, il server associa una porta random al socket in questione, come posso far aprire sempre la stessa porta?
Ma il comando fsockopen tra i parametri in input accetta già la porta; o utilizzi un altro comando?
si ma è la porta remota, io vorrei tener fissa la porta locale
Hai una connessione diretta ad internet od usi un server proxy?
Se avessi usato un proxy, lì potevi specificare la porta che usi con il SOCK.
Comunque, premettendo che non sono un esperto in materia, avrei una mezza idea.
Se vai sulle Proprietà TCP/IP della tua macchina, e da qui su Avanzate puoi impostare dei filtri sul traffico di rete TCP/IP; attivando i filtri, puoi specificare quali porte devono essere aperte. E' ovvio che dovresti sapere quali porte usano le varie applicazioni che hai installato, ad es. 80 per Apache, 3306 per MySQL, etc....
In tal modo ti apri un ulteriore porta, ad es. la 1080 la quale sarà utilizzata per forza di cose dal socket, o almeno così dovrebbe essere visto ke le altre sono già occupate.
Tentar nn nuoce.
Ciao.
Spulciando sul manuale di php (forse ti è sfuggito) c'è questa istruzione:
socket_create_listen() che apre un socket per accettare connessioni su una porta.
Penso sia proprio questo ciò che ti serve.
Ciao.
si l'avevo visto, e che devo ribaltare lo script in quanto era il client che era in ascoltoOriginariamente inviato da gianf_tarantino
Spulciando sul manuale di php (forse ti è sfuggito) c'è questa istruzione:
socket_create_listen() che apre un socket per accettare connessioni su una porta.
Penso sia proprio questo ciò che ti serve.
Ciao.
grazie
mi sa che non posso, il server finale su cui andrà lo script mi da ils eguente errore
Warning: socket_bind() unable to bind address [13]: Permission denied in /home/mhd-01/www.++++.net/htdocs/test.php on line 30