salve a tutti,
esiste un oggetto, una proprieta, un metodo, che mi consenta di convertire una misura da centimetri a pixel?
grazie
salve a tutti,
esiste un oggetto, una proprieta, un metodo, che mi consenta di convertire una misura da centimetri a pixel?
grazie
Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.
C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...
Andrea Medici
No, per il semplice fatto che non esiste una corrispondenza diretta cm->pixel. Dipende dalla risoluzione (in DPI) nel caso della stampante o dalla dimensione nel caso dello schermo.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Quindi, come posso fare a calcolare la conversione da centimetri in pixel, tenendo conto di tutte le variabili che mi hai appena detto?
Andrea Medici
A cosa ti serve questa conversione? Devi fare questo mestiere per stampante o per schermo?
mi serve per un programma di creazione etichette....
l'utente imposta la dimensione dell'etichetta, e il programma in automatico, prima la visualizza impostando già le misure a schermo, poi quando l'utente stampa, il programma stampa l'etichetta o le etichette (in base alla quantità decisa dall'utente, non una su ogni pagina, ma una di fianco all'altra, fino a un massimo di 10 per pagina) della dimensione impostata.
spero di essermi spiegato, altrimenti chiedete delucidazioni...
PS: le dimensioni sono degli standard, quindi ci sarà un combobox per vedere le misure disponibili.
Andrea Medici
Be', allora converti i centimetri in pollici e moltiplicali per i DPI della stampa per ottenere il numero di pixel.
domanda: in vb.net come si fa a convertire i centimetri in pollici?![]()
Andrea Medici
Esattamente come si fa nella vita reale... :rollo: dividendo per 2.54...
pensavo esisteva un modo che glielo facesse calcolare a lui.
io gli passavo solo il valore e la misura in cui convertirla e puff.... lui mi dava il valore...
![]()
![]()
Andrea Medici
Per quanto vasto che sia non puoi aspettarti che il .NET Framework ti dia sempre la pappa pronta...![]()