Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan

[PHP] dubbi su un progetto

ciao, io mi trovo a realizzare una specie di 'portale', dove uno si registra, si personalizza i suoi parametri e quello ti permette di avere, ad esempio, un servizio di news o di e-commerce (carrello elettronico).

l'idea che ci stà girando in testa è di tenere tutto sul nostro server, e quando il cliente ha compilato quello che gli interessa, l'applicazione gli restituisce un codice ajax che dovrà incollare nella sua pagina web (residente su un server a suo piacimento)..
    questa pagina ajax interroga tramite l'http request una pagina in php sul nostro server, che si collega al db del cliente, estrapola le informazioni necessarie e restituisce l'html in base a quello che deve stampare..

secondo voi quali sono i problemi maggiori che potrei incontrare in una cosa del genere?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it

Re: [PHP] dubbi su un progetto

Sicuramente la compatibilità dei browser è il primo problema che potresti incontrare. I Browser più moderni non dovrebbero avere problemi a gestire ajax, ma se qualcuno utilizza browser un po' vecchiotti potrebbe avere dei problemi. Pensa che io su un mio sito in cui ho usato ajax ho dovuto scrivere che non è compatibili con verisioni di internet explorer precedenti alla 7.
    Un altro problemino che potresti incontrare è quello della gestione di questo sistema: infatti ogni volta che modifichi il tuo database o una pagina php devi necessariamente anche aggiornare e far scaricare il file che contiene il codice ajax.

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

Re: Re: [PHP] dubbi su un progetto

Originariamente inviato da danny21
    Sicuramente la compatibilità dei browser è il primo problema che potresti incontrare. I Browser più moderni non dovrebbero avere problemi a gestire ajax, ma se qualcuno utilizza browser un po' vecchiotti potrebbe avere dei problemi. Pensa che io su un mio sito in cui ho usato ajax ho dovuto scrivere che non è compatibili con verisioni di internet explorer precedenti alla 7.
    già questo è un problema...ma tempo che finisco di realizzarlo, spero che la maggior parte degli utenti utilizzi browser aggiornati
    Un altro problemino che potresti incontrare è quello della gestione di questo sistema: infatti ogni volta che modifichi il tuo database o una pagina php devi necessariamente anche aggiornare e far scaricare il file che contiene il codice ajax.
    questo no, il codice che il cliente deve incollare sulla sua pagina sarà una semplice richiesta ajax che mi posta un tot di variabili a una pagina php che li elabora e restituisce l'output in html, ma questa sarà residente sul nostro server, quindi a meno che le modifiche non sono molto influenti a me basterebbe modificare quella pagina in php (che il cliente non vede nemmeno)...
    questo spero che non sia un grosso problema

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: [PHP] dubbi su un progetto

questo no, il codice che il cliente deve incollare sulla sua pagina sarà una semplice richiesta ajax che mi posta un tot di variabili a una pagina php che li elabora e restituisce l'output in html, ma questa sarà residente sul nostro server, quindi a meno che le modifiche non sono molto influenti a me basterebbe modificare quella pagina in php (che il cliente non vede nemmeno)...
    questo spero che non sia un grosso problema
    Sì, però la tua richiesta ajax sarà effettuata per un certo numero di variabili e con un nome predeterminato. Se tu Aggiungessi una variabile, o ne cancelli una, o cambi il nome ad una di esse devi necessariamente anche modificare la tua richiesta e quindi ridistribuire il tuo file.

Permessi di invio