Salve a tutti,
cercherò di spiegare il mio problema nel modo più dettagliato.
Premessa:
a) uso easyphp
b) ho seguito la guida pratica php/mysql su html.it

Nel seguire la guida ho tolto alcuni fronzoli come i controlli sulle stringhe e il select della
data nel file della lezione 5.
La mia situazione è questa: ho creato un db che si chiama "gruppi", dentro a tale db ho creato una tabella che si chiama "prenotazioni" con due campi: "data" e "orario" entrambi interi di max 11 caratteri.
Fino alla creazione del database e della tabella ho risolto tutti i problemi che ho riscontrato con il tutorial, quello che non riesco a capire è come vengono passate le variabili dal form al file di action, nel caso del tutorial da insert.php a save.php.
Ho modificato il modo di accesso togliendo il campo id, perchè non mi serve per adesso e per semplificare le cose.
In parole povere, nel file save.php, oltre a indicare la connessione ed il db, come faccio ad accedere alle valori che un utente inserisce quando gli si presenta la pagina del form generata da insert.php?

insert.php

<?
include ("config.php");
include ("top_foot.php");

//intestazione
top();
?>

<form method=post action=save.php>
Data:

<input type=text size=40 name=data>

Orario:

<input type=text size=40 name=orario>

<input type=submit value=Invia> </form>
<?
// chiusura pagina
foot();

save.php
<?
include ("config.php");
include ("top_foot.php");

//intestazione
top();
?>

<form method=post action=save.php>
Data:

<input type=text size=40 name=data>

Orario:

<input type=text size=40 name=orario>

<input type=submit value=Invia> </form>
<?
// chiusura pagina
foot();

save.php

<?
include("top_foot.php");
include("config.php");
top();

$connessione = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($connessione == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $connessione)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

$query = "INSERT INTO news (data, orario) VALUES (data, orario)";/* qua vorrei passare i valori indicati dall'utente ma non capisco come fare*/
if (mysql_query($query, $connessione))
{echo "L'articolo è stato inserito correttamente";}
else
{echo "Erorre durante l'inserimento";}
mysql_close($connessione);
foot();
?>

Grazie

Dave