Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB6]-Consiglio miglior installer free

Salve a tutti...

vorrei un consiglio sulla base della vostra esperienza per decidere quale tra i seguenti installer è preferibile per i pacchetti di VB6 o se ne avete altri da suggerire....

* NullSoft Installer
    * Inno Setup
    * Tharma installer
    * Visual Studio Installer

i primi due devono essere seguiti dall'uso di script ma a giudicare dalle schermate sembrano ben fatti e supportano molte funzioni....

Voi che ne dite?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente bannato
    io ho provato inno setup e te lo sconsiglio perchè mi sono trovato mlto male.

Installava regolarmente il programma e, cliccando sopra all'icona dell'eseguibile dello stesso andava tutto regolare.
    Se però cliccavo sul collegamento che creava nel desktop o nel menù avvio, il link era errato.

Ciao

capisco....lo avevo menzionato perchè so che SPYBOT SEARCH AND DESTROY, programma che adoro, usa quello ....e mi sembra che funzioni tutto ok...

la mia scelta verterebbe per il NullSoft installer...loro fanno grandi cose....il Tharma installer è a pagamento per cui....ma sembra buono e molto automatizzato...

Il vecchio VSI credo che sia troppo pesante...

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Il vecchio VSI credo che sia troppo pesante...
    ma sicuramente è il migliore.. solo che agli inizi è un po' ostico da imparare...poi vai alla grande!!!
    Jupy

grazie dei consigli...nessuno ha provato gli altri??

uno dei miei problemi è sempre stato come creare installer piccoli in dimensioni....le librerie di VB sono pesanti e tocca sempre installarle altrimenti qualcuno potrebbe non riuscire ad utilizzare il software,,,anche se è vero che ormai le hanno tutti....

Io devo pacchettare un software con in più le librerie di ADO, e mi viene fuori oltre 12MB !!! come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    ciao, ma qual'è il problema? se devi includere tutte le librerie che ti servono.. è normale che il pacchetto sia grande..
    Jupy

te lo spiego subito....mi chiedo come fanno certi software ad essere in rete in pacchetti di 2-3 MB....o anche meno....virrei riuscirci anche io!

Utente di HTML.it
    scusate, c'è un modo per impostare inno setup perchè non installi 2 volte lo stesso software se rileva già un'installazione presente?

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da GoldEmish
    scusate, c'è un modo per impostare inno setup perchè non installi 2 volte lo stesso software se rileva già un'installazione presente?
    Continui a risollevare discussioni ponendo domande off topic.

Non è la prima che viene chiusa per lo stesso identico motivo.

Inoltre, occorre precisare che essendo Inno Setup un software, è plausibile che - trattato senza riferimenti ad un linguaggio di programmazione, come in questo caso - la discussione vada inserita in Windows e software e non qui.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio