Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[apt-mirror] ma funziona!?

Ciao a tutti!!

dovendo installare ed aggiornare debian su un numero consistente di pc ho preferito realizzare un mirror personale da mettere a disposizione volta per volta nelle varie lan.
    Ho provato così apt-mirror, recentemente aggiunto alla unstable, e ho aspettato che l'ADSL finisse di scaricare gli archivi per unstable e stable (circa 20gb).
    Ho completato ieri, così parto baldanzoso con l'installazione di debian su un pc con il mirror creato da apt-mirror... ma.. cosa vedo!?
    Mancano pacchetti, problemi con le dipendenze...

apt-get consiglia l'update ma ovviamente a cosa serve? l'archivio è sempre lo stesso!
    Così rilancio apt-mirror che scarica i nuovi aggiornamenti al mirror (1.4gb)
    Ora è tutto ok, penso io.
    Invece nemmeno per sogno, ancora problemi di dipendenze e risulta impossibile installare pacchetti base come può essere xorg.

Sbaglio io la configurazione oppure ho palesemente sbagliato programma e apt-mirror è sponsorizzato da microsoft?

Il mio file di conf:
    # apt-mirror configuration file

set base_path /var/spool/apt-mirror
    set mirror_path $base_path/mirror
    set skel_path $base_path/skel
    set var_path $base_path/var

#set defaultarch i386
    #set nthreads 20
    #
    #set _tilde 0

deb ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ unstable main contrib non-free
    #deb ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ stable main contrib non-free
    deb ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free

# set cleanscript $var_path/clean.sh
    # Cleaning section
    clean http://mi.mirror.garr.it/
    Grazie per l'attenzione!
    Se conosci qualche altra utility per costruire un mirror che hai magari testato personalmente e sai che funziona bene sono in scalpitante attesa di conoscerla
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Purtroppo al volo non ho trovato nulla, ma dai un'occhiata alle guide di debianizzati su APT magari trovi qualche dritta per il tuo problema.
    http://guide.debianizzati.org/index.php/Categoria:Apt

Anzi no, leggi questa:
    http://guide.debianizzati.org/index...._mirror_Debian

Grazie mille!!
    Per caso sai se posso evitare di scaricare tutto di nuovo ed aggiornare solamente i pacchetti che non ha già scaricato apt-mirror?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Che dire...
    Per dovere di cronaca e per essere utile a chi avesse lo stesso problema in futuro: ho risolto.

Sconsiglio vivamente apt-mirror che non funziona a dovere.
    Usate debmirror.
    Inoltre, per chi si ritrovasse come me ad aver già scaricato il 99% del mirror con apt-mirror, non c'è problema, lo si può fixxare e/o completare con debmirror senza alcun problema, basta specificare la stessa cartella di destinazione.
    Inoltre, nonostante il man suggerisca di non utilizzare i nomi semplici (stable, unstable, testing, ...) tutto è andato alla perfezione.

Il comando utilizzato:

debmirror --progress --nosource --host=ftp.it.debian.org --method=http --root=/debian --dist=unstable --section=main,contrib,non-free --ignore-release-gpg /dove/vuoi/creare/il/mirror/debian/

Ciao a tutti e grazie a Marcolino's per il consiglio!

Permessi di invio