Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Assemblare un PC

Assemblare un PC

Ciao ragazzi, vorrei acquistare i componenti neccessari per assemblarmi un Pc, ora mi chiedo, cosa mi serve acquistare oltre a questi:

- Scheda madre (ha già il processore incluso o bisogna prenderlo a parte?)
    - Scheda video
    - Scheda audio
    - Hard disk
    - Lettore/masterizzatore cd/dvd
    - Ram
    - Torre

ci sono altri componenti da acquistare? Tipo dissipatore ecc....

Grazie a chi mi può aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    - scheda madre
    - processore (ultimamente li vendono con dissipatore e ventola, è comunque indicato nelle specifiche)
    - harddisk
    - lettore/masterizzatore
    - ram
    - case

Per quanto riguarda scheda video, scheda audio, scheda lan, ci sono molte motherboard che le integrano. Il fatto di averle integrate oppure no (e i nostri consigli in merito) dipende dalle tue necessità.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    - il processore si prende a parte. a volte con il processore c'è anche la ventola+dissipatore. in alternativa devi comprarla a parte.
    poi per omantare un processore devi avere un po' di "pasta termica" che dovrai applicare tra processore e dissipatore.

- la scheda audio a volte è integrata nella scheda madre. quindi valuta tu se ti è utile.

- devi comprare delle casse per senite l'audio ...e un monitor da collegare alla scheda video

- devi anche comprare un alimentatore che è legato al tipo di processore che comprerai

- devi comprare i cavi: sia i "cavi piatti" per collegare HD e masterizzatore alla scheda madre, sia un "cavo floppy" per collegare il lettore floppy alla scheda madre
    ah... se hai HD sata devi prendere (anzichè un "cavo piatto") un cavo per collegamento sata
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio