Salve a tutti. Vi pongo un quesito..... ho reallizzato da un amico una piccola "rete" domestica, visto che ha un pc per se stesso, uno per la figlia che sennò gli "infesta" di giochi il suo ed il portatile per il lavoro.
Non ho fatto niente di eccezionale, ho solo fatto su ogni computer una cartella condivisa, il computer del mio amico l'ho chiamato SERVER e la cartella si chiama server, il computer della figlia si chiama VALENTINA e la cartella valentina, il portatile si chiama CAT330 (lui ha un'azienda con escavatori ed è fissato con i caterpillar) e la cartella si chiama CAT330 ovviamente.... ha un Router Wireless Zyxel Prestige 661HW, mi pare la sigla corretta e la configurazione è questa, il portatile (CAT330) ed il server (SERVER) sono connessi al Router con cavo lan, navigano, si "vedono", scambiano i file, sul server c'è la stampante ed è condivisa anche per il portatile, tutto ok... il computer della figlia è connesso invece in wireless, WPA-PSK rete protetta và in internet e vede gli altri computer, usa la stampante condivisa dal server e vede le cartelle condivise sia del server che del portatile...... il bello è che se vado su "tutta la rete" tutti i computer vedono tutti i computer...... però...... ne il server (SERVER) e tantomeno il portatile (CAT330) possono accedere al computer della figlia (VALENTINA)..... non appena vado per entrare, mi compare la finestra di pop-up per l'inserimento delle credenziali, inserisco nome utente e password ma non me le accetta, il bello è che per non complicare la vita a loro che sono del tutto ignari di certe configurazioni ho messo su tutti e 3 i computer lo stesso nome utente e la stessa password di accesso...... secondo Voi, che è successo????
In cosa sbaglio???..... se non sono stato chiaro sarò più breve e conciso.... GRAZIE