Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

configurazione access point

Buongiorno a tutti
    premetto sono nuovo ho cercato sul forum qualcosa che poteva risolvere il mio probklema ma non ho trovato o non ho saputo cercare qulcosa in merito... dopo questa piccola premessa vi espongo il mio probl.
    Ho fastweb adsl 6 mb , ho comparto un access point a 108 mbps della philips, l'ho collegato alla centralina di fastweb per far si che mi collegassi ad internet senza fili con il mio portatile ovviamente wireless...e fino a qui tutto bene.
    Vorrei però proteggere la mia linea senza fili con pass o altro per non permettere ad altri di collegarsi .
    il manuale di istruzioni della AP mi dice di configurarlo e mi indirizza su un sito http://199.ecc..... ma questa pagina non mi si apre come devo fare ? è un problema di fastweb o altro?
    grazie aiutatemi e scusatemi se avete già dato questa risposta ma vi ripeto non ho trovato nulla che risolvesse il tutto.
    incupito:

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Credo che il problema sia dovuto al fatto che l'HAG di fastweb opera su una rete diversa dalla 192.168.1.0. Quindi i tuoi PC hanno un indirizzo IP diverso da 192.168.1.x (verificabile con ipconfig /all).

Per la configurazione dell'Access Point ti conviene collegare un PC all'AP stesso con un cavo Ethernet e in seguito collegarlo all'HAG di fastweb.

scusa ti sembrerà banale ma almeno capisco ....quando dici cavo ethernet intendi quello con il jack piccolo rispetto a quelloper la LAN
    ho un solo portatile se lo collego direttamnete all AP non ho + rete come faccio?
    aiuto!!!!
    incupito:

Originariamente inviato da magnolia
    scusa ti sembrerà banale ma almeno capisco ....quando dici cavo ethernet intendi quello con il jack piccolo rispetto a quelloper la LAN
    ho un solo portatile se lo collego direttamnete all AP non ho + rete come faccio?
    aiuto!!!!
    Quando dico cavo Ethernet intendo proprio quello per la LAN.

La configurazione dell'Access Point puoi farla da un altro PC, oppure dal portatile che starà senza Internet il tempo necessario alla configurazione, poi torna tutto come prima.

ok ,infatti ho collegato il portatile con l AP con il filo per la LAN....quindi sono rimasto senza internet come mi dici tu ....poi mi indirizza su htpp://192. ecc.... ma mi dice impossibile visualizzare la pagina credo perkè non c'è la connessione per internet
    dove sbaglio?
    incupito:

In questo caso la connessione ad Internet non c'entra nulla.
    Supponiamo che l'access point abbia indirizzo 192.168.1.1 (lo puoi postare tranquillamente è un indirizzo non pubblico).
    Controlla le impostazioni della scheda di rete fissa del portatile:
    Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale -> Click destro su proprietà -> TCP/IP -> Proprietà.
    Ora spunta: "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci i seguenti valori:
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Default Gateway: 192.168.1.1.

Adesso dovresti poter raggiungere l'Access Point via cavo e all'indirizzo hxxp://192.168.1.1

Una volta configurato l'Access Point, rimetti le impostazioni della scheda di rete fissa del portatile come erano prima.

ma per quanto rigurda il DNS ,credo che si scrivi così , che numero devo inserire o posso lasciarlo vuoto?
    grazie per la pazienza
    incupito:

Quando configuri l'Access Point puoi lasciarlo vuoto e, una volta fatta la configurazione controlla che nella scheda di rete sia impostato: "Ottieni automaticamente indirizzi dei server dei nomi".

Permessi di invio