Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CMS hosting

ciao,
    volendo avviare un servizio di web hosting, con opzioni free e a pagamento, gestire il tuo in modo automatico con pagamenti paypal e carte di credito, su che cms dovrei orientarmi?
    ce ne sono di gratuiti?
    cosa mi consigliate?

ciao grazie

edit ringo_mato : ho editato il titolo

Dovrai sicuramente sviluppare delle cosine ad hoc, ma qualsiasi CMS dovrebbe andare bene per inziiare. Ne esistono di Open Source, perchè non provi Joomla o Plone?

Prediligi un linguaggio in particolare o vorresti un CMS che ti permetta di fare il più possibile senza toccare codice?

Bala

io conosco il php, un pò anche joomla, ci sono degli addon per fare servizi di hosting?
    e per i pagamenti cosa usereste?

C'è qualche addon per verificare se il dominio è esistente... dai un'occhio sul sito del CMS che scegli così trovi una lista.

Secondo me però difficilmente trovi tutto.
    Io sto sviluppando un sistema che dalla richiesta del futuro cliente che compila un form web, a seconda dei servizi che sceglierà, il sistema: compila in automatico una LAR e genera un PDF della stessa, fa il totale in euro degli acquisti e fa scegliere al cliente se preferisce un bonifico o un pagamento tramite C/C postale o tramite PayPal, configura il server con i servizi scelti dal cliente, e genera in automatico un'email con user e password per l'accesso al pannello di amministrazione del proprio spazio web. L'email parte solo dopo che l'amministrazione ha ricevuto il pagamento. Al click di un bottone viene generata una fattura.

Tutto questo lo sto facendo con Python, Zope e Plone, non ho trovato nulla di pronto.

Bala

Permessi di invio