Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Javascript - Swap E Php

Salve a tutti.
    Mi chiedevo come fosse possibile far onteragire javascript con php, vi spiego la mia situazione ...
    Ho uno scirp in java a cui chiedo lo swap image al passaggio del mouse. Vorrei che quando passa il mouse mi si aggiornasse anche una echo.
    vi mostro il codice:

<AREA
    onmouseover = "MM_swapimage('originale', ...........)"
    onmouseout =MM_swapimagerestore() .....
    coords = .........
    href="#">
    --- è di questo tipo, chiramente le funzioni sono indicate prima, cmq lo script funziona..

ho una mia stringa in php:

$pro = ????
    $sql = "SELECT * FROM prodotti WHERE prodotto = '$pro' ";
    $result = mysql_query($sql) or die("
    Query Invalida: $query\n
    \n" . mysql_error());
    $num_prodotti = mysql_num_rows($result);
    echo “<h1>".$num_prodotti."</h1>”;

vorrei che la echo si aggiornasse automaticamente quando passo con il mouse sull'area richiesta ....

Mi hanno detto che posso utilizzare 2 sistemi:
    - richiamando dei div nascosti con javascript entro i quali già sono svolte le funzioni di php ...

- con ajax, chiamate asincrone ..

qualcuno potrebbe indicarmi la giusta strada ( magari qualche esempio o pezzetto di codice) per entrambi le possibilità ... in primo luogo ajax ...
    help me ... grazie 1000
    << World and Technology >>

come ti hanno già detto stai facendo confusione.

A te serve una lista di immagini da passare, magari tramite JSON al client in generazione pagina.

PHP sta sul server, JavaScript sul client, non ha senso dire "aggiornare un echo tramite JavaScript".

Dato che usi funzioni di DreamWeaver deduco tu non sappia molto di JavaScript quindi se vuoi fare prima di tutti cercati un codice già pronto oppure leggiti qualche guida su JSON, Ajax, JavaScript metodi e altro ... oppure commissiona l'implementazione a qualcuno
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio