Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

abbellire anonimo elenco di link

Buona serata a tutti. Spero di aver scelto la sezione corretta, non sapevo proprio dove postare.
    Il mio problema è semplicemente questo: in una pagina del sito che sto facendo dovrei mettere una lista di link a siti istituzionali piuttosto lunga. So che devo usare le liste e che posso usare un'immagine di background per rendere il link un pò meno anonimo ma mi sembra comunque il tutto molto scarno.
    Voi cosa suggerireste? Eventualmente potete suggerirmi qualche link di siti in cui è presente una situazione simile e da cui possa prendere spunto.

Grazie come sempre per la pazienza.

secondo me via css qualcosa di carino puoi realizzare... che ne sono... immagine con bordino per esempio, se la lista è davvero molto lunga eviterei anche le immagine,
    giocherei sull'hover per aver qualche effetto carino

ti posto il link alla prima pagina che ho trovato

http://www.comune.rovigo.it/portal/p..._schema=PORTAL

la mia lista non è lunga come questa ma vorrei evitare una resa del genere. Non so se un bordino rompa l'anonimato.

Mmm... vediamo... Ecco un esempio:

- http://veerle.duoh.com/blog/links/

Secondo me, la prima cosa che ti devi chiedere è in che modo l'utente interagirà con questa lista. Devi dividere i link con criteri intelligenti, magari dando la possibilità all'utente di scegliere come ordinarli. Se sono così tanti, anche un sistema di ricerca veloce non sarebbe male. E poi, come al solito quando si parla di grafica, cerca di tradurre visivamente l'eventuale gerarchia di importanza dei link stessi.

Ciao pierofix. Scusami se ti rispondo solo adesso ma questi css mi stanno facendo impazzire.
    Volevo ringraziarti per l'utile link che mi hai indicato. Mi ha dato qualche idea.

Permessi di invio