Ciao a tutti
Devo realizzare un menu e lo faccio come al solito specificando delle regole per i tag ul. il codi che ho prodotto è il seguente
html
CSScodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/stileMenu.css"/> <html> <head> <title>Prove Menu</title> </head> <body> <div id="colonna"> <ul id="menu"> [*] <div class="Quadratino"> c </div> <div class="Testo"> Primo </div> [*] <div class="Quadratino"> c </div> <div class="Testo"> Primo </div> [*] <div class="Quadratino"> c </div> <div class="Testo"> -ciao </div> [/list] </div> </body> </html>
Il layaut che desidero è quello che restituisce FireFox Mentre Explorer mi lascia tra i vari[*] una specie di margine che non riesco a eliminare.In questo momento non posso mettere delle immagini esplicati quindi se qualcuno mi vuole aiutare dovrà provare il codice per capire meglio il mio problemacodice:/* CSS Document */ body { background-color:#000000; margin:0px; padding:0px; } #colonna { width:150px; background-color:transparent; } ul#menu { margin:0px; padding:0px; list-style:none; border-width:0px; } ul#menu li { width:150px; height:20px; } ul#menu li a { display:block; text-decoration:none; } ul#menu li a:hover { background-color:green; } .Quadratino { float:left; width:20px; height:20px; background-color:#f498cb; } .Testo { float:left; width:130px; height:20px; background-color:#ff2311; }
![]()

Rispondi quotando