Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Il far west della registrazione di un dominio

Ma che schifo -_-°

Posso capire una condotta "fastidiosa" ma che puo portare soldi, ma a cosa diamine puo servire registrare 400 domini per poi schiaffarci solo una lista di link?
    Parlo dei domini parcheggiati.

Un dominio mi interessava. Bon, scade il 13 dicembre. 2006.
    Da allora gli sto dietro. redemptionperiod. che dovrebbe durare 20 giorni.
    il 23 febbraio entra in pending delete. "lo potrai registrare tra 5/10 giorni".
    Controllo da allora ogni giorno.. tipo ogni 2/ 3 ore.
    Ora, 21:47, vedo che il dominio è stato registrato.. il 1 marzo.
    Beh, se per certe societa i domini risultano registrabili PRIMA di noi comuni mortali.. allora non c'è speranza.
    Di qui a 2 anni un sito per un venditore di lavatrici dovra essere afgsdfgasfg.com se non fasdgsadgf.com ... dato che praticamente tutte le parole di senso compiuto, inferiori a 10 lettere, stanno finendo.

Ma almeno ci mettessero qualcosa.. che palle ziocaro...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Quando il dominio lo prende un altro si dice sempre così.

I link di cui parli probabilmente sono forniti dal servizio di parking

Dannazione, ho appena inventato una nuovo tipo di inchiostro, volevo chiamarlo coca-cola, ma gia' lo usano per mettere migliaia di bollicine del cavolo in una bottiglia. :master:

Scherzi a parte, e' fastidioso, e' vero, ma a differenza di quanto sostieni nel post iniziale... i domini parcheggiati portano soldi.

Originariamente inviato da NyXo
    Dannazione, ho appena inventato una nuovo tipo di inchiostro, volevo chiamarlo coca-cola, ma gia' lo usano per mettere migliaia di bollicine del cavolo in una bottiglia. :master:
    non capisco dove sta la battuta, dato che credo sia una frase che dovrebbe far divertire.
    Il problema non è che qualcuno ha registrato prima di me un dominio.
    Il problema è che non sapevo che per alcuni fossero registrabili prima di altri.
    altrimenti non im spiego come mai sino al 3 marzo son passato da un pendingdelete ad uno stato "registrato", mentre altri han potuto registrarlo il 1 marzo (data in cui , almeno a me, risultava in pendingdelete).

Scherzi a parte, e' fastidioso, e' vero, ma a differenza di quanto sostieni nel post iniziale... i domini parcheggiati portano soldi.
    Certo. anche un noto personaggio del mio paese fa soldi andando per scatoloni la notte con il suo 3 ruote.
    Visto che il dominio nn è altro che una stupidissima parola (e mi serviva per un sito reale, non per esser parcheggiato o per uno spamengine..) a parte i beoti che digiteranno l'url non vedo come possa rendere.
    Certo, se poi 2 euro al mese vuol dire "portare soldi" alzo le mani!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Portano "soldi" nel senso che, per come la vedo io, il dominio e' la base per iniziare un progetto.

Un buon nome e' l'inizio, che poi non si abbia il tempo materiale per svilupparlo in quel momento e' un altro conto, io comunque ho la mia idea, ho il mio nome di dominio e me li assicuro giorni, mesi, anni prima, per poi sviluppare il mio progetto tanto ambizioso.

Se io avessi saputo che un giorno sarei diventato un free lance per realizzare siti web, probabilmente 5 anni fa, avrei registrato http://www.realizzazionesitoweb.it/ (ipotesi) per poi lanciarmi 5 anni dopo con quel nome di dominio.

Per quanto riguarda il tuo problema di certe societa', boh sembra la legge del piu' forte. Altrimenti non avrei spiegazioni in merito.

Utente di HTML.it
    di solito é la legge del più svelto e capace...(non esistono soli giorni ma le ore i minuti e i secondi )
    chiaramente se uno é anche registrar o mnt qualche vantaggio ce l'ha,non perché é in una corsia preferenziale, ma perché eventualmente ha degli strumenti in piu per verificare.

Utente di HTML.it
    Bisogna anche mettersi in testa un'altra cosa.
    Un nome a dominio akxyzxyzz.it e un altro come case.it in origine hanno lo stesso costo di registrazione, ma la domanda nei due casi é molto differente. Morale della favola : Bisogna cominciare ad abituarsi a pagare il giusto prezzo per ottenere certi nomi.

Originariamente inviato da Evi|A|ivE

Certo. anche un noto personaggio del mio paese fa soldi andando per scatoloni la notte con il suo 3 ruote.
    Visto che il dominio nn è altro che una stupidissima parola (e mi serviva per un sito reale, non per esser parcheggiato o per uno spamengine..) a parte i beoti che digiteranno l'url non vedo come possa rendere.
    Certo, se poi 2 euro al mese vuol dire "portare soldi" alzo le mani!
    Innanzi tutto se e' un dominio precedentemente registrato si presuppone ch eun minimo di traffico lo abbia e magari anche gia' qualche link. Queste sono societa' che, appunto, ne registrano a migliaia, e probabilmente a loro costa meno pescare sul grosso, sapendo che prima o poi il dominio buono lo trovano, piuttosto che pagare gente per fare dei seppur minimi studi sul traffico delle varie migliaia di siti in pending delete.

In piu' potrebbe anche esserci qualcuno disposto a ricomprarlo anche a 500 o 600 euro, e questo non possono saperlo a priori. Quindi comprano tutto quel che possono, sapendo che su grossi numeri prima o poi il dominio che li ripaga di tutto lo trovano.

E' sempre cosi': chi ha le capacita' le sfrutta per fare analisi e ottimizzare i costi. Chi ha i soldi spesso opta per il procedimento inverso: spendere per risparmiare tempo. E' capitalismo, giusto o sbagliato che sia.

Originariamente inviato da alvi2000
    di solito é la legge del più svelto e capace...(non esistono soli giorni ma le ore i minuti e i secondi )
    -_-°
    probabilmente mi son spiegato male, o i miei post son troppo logorroici.
    un dominio che il 3 marzo risulta in pending delete e che il 4 marzo risulta registrato il PRIMO.. beh mi lascia perplesso.

Il dominio, nel caso specifico, non era ne un brand ne altr.. era solo una maledetta parola, neanch euna key chissa quanto ghiotta (se il problema era quello mi registro altri 400 domini uguali .. con u nnumero alla fine....).

I nervi mi vengono perche situazioni del genere mi fan pensare male (il register precedente era tucows..)

Ok che mi han fregato (cosa poi? era giusto uno sfizio... piu che altor mi stupivo che fosse libero!) ma , ripeto, non mi tornano i conti
    Originariamente inviato da NyXo
    Innanzi tutto se e' un dominio precedentemente registrato si presuppone ch eun minimo di traffico lo abbia e magari anche gia' qualche link.
    macche'.. era in parking e stop. con tanto di robots che inibiva l'accesso a qualsiasi bot (e quindi anche ad archive.org )

di solito questo è "colpa" dei WHOIS non sempre aggiornati...
    per evitare problemi di questo tipo uso strumenti di libero accesso a chiunque, come pool.com e snapnames.com

Dovresti farlo pure te...

...anche se ora, è tardi...
    se ti va bane, non viene rinnovato l'anno prossimo...
    quindi, mettiti già da ora in coda

Buon Lavoro

Permessi di invio