Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Goldeneye e altri programmi salvaschermo, come posso proteggermi?

Salve a tutti, sono nuova e spero mi perdonerete se farò qualche errore, e premetto che di pc non ne capisco nulla. Vado alla questione: come posso proteggermi da programmi come goldeneye? Per chi non lo sapesse registra tutti i programmi di lettura e scrittura, e tutto quello che passa dallo schermo del pc, il brutto è che è praticamente invisibile.....c'è un modo per sapere se qualcuno sta controllando il mio pc? Grazie in anticipo!

Se intendi questo software http://www.monitoring-spy-software.com/
    Se vuoi sapere se è installato sul pc basta andare in installazioni applicazioni e vedere se c'è...
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi

Re: Goldeneye e altri programmi salvaschermo, come posso proteggermi?

Originariamente inviato da penelope505
    Salve a tutti, sono nuova e spero mi perdonerete se farò qualche errore, e premetto che di pc non ne capisco nulla. Vado alla questione: come posso proteggermi da programmi come goldeneye? Per chi non lo sapesse registra tutti i programmi di lettura e scrittura, e tutto quello che passa dallo schermo del pc, il brutto è che è praticamente invisibile.....c'è un modo per sapere se qualcuno sta controllando il mio pc? Grazie in anticipo!
    ciao penelope e benvenuta.
    il golden eye è molto pericoloso. è un "keylogger", un programma che registra le password che immetti nel computer e altre informazioni.
    per rimuoverlo puoi usare due programmi entrambi gratuiti: spybot S & D e superantispyware.
    li trovi qui
    http://www.spybot.info/
    http://www.superantispyware.com/
    dopo averli scaricati devi aggiornare le definizioni (update) cosa che i programmi ti chiederanno di fare automaticamente durante l'installazione.
    poi devi fare una scansione (scan) e rimuovere golden eye.
    "controllare il pc" può significare molte cose: keylogger (come golden eye), tentativi di intrusione dall'esterno, "trojan horse", ecc. per i diversi tipi di minaccia esistono diverse precauzioni: l'antivirus e l'antispyware per rimuovere keylogger, trojan, ecc. il firewall per bloccare le intrusioni, neotrace per rintracciare gli autori delle intrusioni, ecc.

Vi ringrazio tantissimo! Siete stati gentilissimi! Cmq penso anche di riuscire a vedere se c'è con "esegui", che ne dite?

probabilmente intendevi dire con "cerca" per cercare il programma ed eliminarlo manualmente ("esegui" serve appunto ad eseguire dei file).
    ma la faccenda non è così semplice. sul sito della symantec è spiegata la procedura di rimozione manuale di golden eye ma comporta interventi sui file di registro.
    troppo complicato, mio consiglio usa spybot o superantispyware.
    tra l'altro se ti piacciono potrai tenerli installati e usarli in futuro.

Ok, ho capito! Grazie ancora!

Originariamente inviato da H@cK€r84
    Se intendi questo software http://www.monitoring-spy-software.com/
    Se vuoi sapere se è installato sul pc basta andare in installazioni applicazioni e vedere se c'è...
    ???
    un keylogger?
    ???

Originariamente inviato da tognazzi
    ???
    un keylogger?
    ???
    io ho indicato un software avente quel nome non di certo un keylogger
    P.S non penso un keylogger venga venduto 30$
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Originariamente inviato da H@cK€r84
    io ho indicato un software avente quel nome non di certo un keylogger
    P.S non penso un keylogger venga venduto 30$
    quel soft è un keylogger (così è classificato dalla symantec)
    un keylogger può essere a pagamento: teoricamente uno lo può usare in modo lecito per registrare la propria attività o quella dei dipendenti (cosa che in america è consentita), per controllare l'uso che del pc fanno i propri figli, ecc.

Permessi di invio