Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Altezza variabile di uno stage?

Nel mio stage ho un movieclip dentro il quale carico una immagine. Il movieclip può dunque avere una altezza che varia a seconda della immagine caricata e visualizzata. Lo stage ha una altezza fissa, ad esempio 1400 pixel.

La domanda è: è possibile fare in modo che, nel browser, la barra verticale di scorrimento compaia solo quando l'altezza dell'immagine è realmente superiore alle dimensioni dello schermo? cioè se carico una immagine alta 50 pixel non c'è bisogno che compaia la barra di scorrimento :rollo:
    Where there is a will, there is a way

Utente bannato

Re: Altezza variabile di uno stage?

Originariamente inviato da szannotti
    Nel mio stage ho un movieclip dentro il quale carico una immagine. Il movieclip può dunque avere una altezza che varia a seconda della immagine caricata e visualizzata. Lo stage ha una altezza fissa, ad esempio 1400 pixel.

La domanda è: è possibile fare in modo che, nel browser, la barra verticale di scorrimento compaia solo quando l'altezza dell'immagine è realmente superiore alle dimensioni dello schermo? cioè se carico una immagine alta 50 pixel non c'è bisogno che compaia la barra di scorrimento :rollo:
    beh...le immagini che vengono caricate in questo swf, avvengono istantaneamente o per reload della pagina? nel primo caso dubito che si possa fare qualcosa (anche se qualche interazione Flash->Javascript "CREDO" che si possa fare), nel secondo, se usi php o asp, lo puoi fare tranquillamente...

OPPURE

crei uno stage fisso (tipo 800x600) e gestisci lo scrolling con il flash (credo ke sia la soluzione migliore)

l'immagine viene caricata e visualizzata in un movieclip mediante un loadClip. Lo stage è alto 1400 pixel.

Dopo che l'immagine viene caricata, l'altezza dello stage rimane sempre 1400 pixel, dunque nel browser appare sempre la barra verticale di scrolling. Anche se l'immagine è alta 50 pixel...

Vorrei proprio eliminare questa barra verticale quando non serve
    Where there is a will, there is a way

Permessi di invio