Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema un po' particolare e non so se riuscirò a spiegarlo...![]()
Allora...io ho una combobox dove inserisco come voci/valore i valori dei campi nomi/ID del mio db mysql!
Sin qui tutto ok!
Siccome in base alla selezione che si fa nella combo la pagina viene ricaricata (anke se viene generata in php in modo diverso) ho usato questo codice:
ora il punto è che quando clicco sopra (onchange) viene si ricaricata la pagina ma con lei anche la combo...quindi anche se effettivamente mi apporta le modifiche mi rimette come prima voce quella di sempre...Codice PHP:
echo '<select onchange="document.form1.submit()" name="comboCat" id="comboCat">';
while($lista=mysql_fetch_array($sql)){
echo ' <option value="'. $lista['ID'] .'">'. $lista['cat'] .'</option>';
}
echo '</select>';
ESEMPIO:
Io le voci:
-Prima
-Seconda
-Terza
Se io seleziono terza, la pagina si ricarica e io effettivamente mi ritrovo una tabella con dento i contenuti della categoria Terza, ma nella combo mi ritrovo sempre in testa Prima!
Non c'è un modo per salvare l'indice o qualcosa del genere?
Non riesco a spiegarmi bene...kiedetemi pUre!
anke perchè...se io entro nella categoria Terza e nella combo invece mi rimette Prima quando io premo Prima (per metter quella categoria) non succede nulla visto che non c'è stato l'onchange!![]()