Sicuramente mi silurerete per la domanda, magari posta male, ma vi spiego subito il problema:

ho scaricato dalla lista di movies in flash.html.it il bellissimo MacDock. Dopo avergli dato una rapida occhiata ho cominciato a personalizzarlo secondo le mie necessità.

Modifica, modifica arrivo ad un punto morto

allora tutto il menù è un movieclip, formato da ogni singola icona che è un altro movieclip a sua volta. Oltre che il lato estetico, il menù deve pure funzionare, giusto?

Quindi provo a dargli al movieclip l' "on press" > "get url" . Ovviamente non si può dare questo tipo di actions se non a dei bottoni. Quindi cambio la proprietà di ogni icona da movieclip a bottone. Riscrivo le stesse azioni e ovviamente essendo un bottone funzionano i link.

IL PROBLEMA? Non scorre più, non si gonfia come prima, diventa statico, quindi perde tutta la sua essenza..

Ora mi ritrovo con questo menù incompleto, manca solo un passettino piccolo piccolo per concluderlo e caricarlo online, ma il creatore non è raggiungibile, dato che il suo sito non dà info riguardanti la mail, per cui non so' come contattarlo.

Quindi chiedo a voi utenti del forum di venirmi incontro con qualche consiglio, sperando nella vosta bontà ed esperienza

Il sorgente èqui

Grazie.