Ciao a tutti
premetto che si tratta di un problema di rendering di contenuto tabellare e non di impaginazione tramite tabelle (superato ormai ampiamente dall'uso dei css).
Ho una tabella con quattro colonne nella quale andrebbe visualizzato del contenuto estratto da un db mysql relativo alla gestione di alcuni periodici. La tabella è inserita all'interno di un div per il quale viene specificata una dimensione fissa (width:494px per l'esattezza).
Ora accade che nel caso in cui il contenuto estratto dal db sia una stringa di testo abbastanza lunga (ad esempio alcune indicazioni sulle annate dei periodici conservate come "1993-1995-1997-1998-1999-2001-2002-2005-2006-2007") IE si comporta diversamente da Firefox. Il primo - IE - forza l'a capo della stringa e costringe il testo dentro le dimensioni del td, Firefox al contrario crea un'unica stringa come se avessi impostato un comando nowrap, scompaginando le dimensioni della tabella. In questo caso - stranamente - mi sembra più corretta l'interpretazione di IE che quella di Firefox. Ho provato anche attraverso regole css opportune ad associare ai singoli td delle larghezze fisse, ma Firefox sembra proprio - e solo per questo casi - non tenerne conto. Aggiungo che anche Opera si comporta come IE.
Qualcun'altro ha sperimentato cose del genere?...
Grazie