Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Misteri del flash

Misteri del flash

Salve a tutti...
    Ho creato un file in flash che prende il contenuto di un file esterno, esistente in rete.
    Se lo eseguo in locale, riesco tranquillamente a visualizzarne il contenuto, mentre se lo eseguo in remoto, sul mio dominio, non riesce a prendere il valore delle variabili.

codice:
    onLoad=function(){
    texto="";
    this.loadVariables("http://www.webpassion.it/dblog/ultimo.asp?foo=" + random(999999));
    }

onEnterFrame=function(){
    testo_news.text=texto;
    }
    Qualcuno sa perchè in locale riesce a prendere il file remoto, mentre da remoto no? :berto:

Il file di testo si trova da un'altra parte?

cioè su un altro dominio?

Si, sempre mio, ma si tratta di un altro dominio...

E' una questione di sicurezza!

Cerca nel sito di Adobe, tra le techNotes di Flash.

Ma qualcuno sa come risolverlo? Sto cercando tra le varie note di Adobe, ma non riesco a trovare niente...
    Mi conviene creare una pagina che legga la pagina in questione da remoto, e poi con flash leggere la pagina creata presente sul suo stesso dominio?
    Che riesca ad aggirarlo?

EDIT: no, non me li legge comunque =__= nemmeno se sono sullo stesso server...

Originariamente inviato da Victorval

Ma qualcuno sa come risolverlo? Sto cercando tra le varie note di Adobe, ma non riesco a trovare niente...
    Mi conviene creare una pagina che legga la pagina in questione da remoto, e poi con flash leggere la pagina creata presente sul suo stesso dominio?
    Che riesca ad aggirarlo?

EDIT: no, non me li legge comunque =__= nemmeno se sono sullo stesso server...
    >Mi conviene creare una pagina che legga la pagina in questione da remoto, e poi con flash leggere la pagina creata presente sul suo stesso dominio?

si

dalla vers 6 mi sa che è stato, x motivi di sicurezza, tolto la possibilità di caricare direttamente con flash file che stanno su di altri domini.......

ho avuto lo steso problema con un file xml su un'altro dominio ---> ho dovuto leggere questo file con asp e poi riformattarlo e quindi da flash leggere il file sullo stesso dominio usando ovviamente un percorso relativo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Allora mi chiedo come mai con quello attuale non ci sono riuscito ^^;;

Ho creato un asp che legga il file remoto in questione, e col flash ho letto questo file asp nuovo.
    Però non me lo legge =_=
    Forse ho sbagliato qualche indirizzo (ma mi sembra strano, ho controllato)... Proverò a ricontrollare, se mi assicuri che a te funziona...

Funziona perfettamente, grazie mille!

Ora, una domandina... ho assegnato ad un campo di testo il valore della variabile, e funziona.
    Se questo campo di testo però lo inglobo in un pulsante, smette di funzionare (non riesco ad accedere al testo, insomma...)
    Se invece lo inglobo in un movie clip, funziona perfettamente...
    Qualcuno ha qualche idea?

E' sempre un problema di "percorsi"...

Comunque il consiglio, a meno che tu non usi ancora Flash5, è quello di NON utilizzare una variabile associata ad un campo di testo, ma utilizzare il nome-istanza per il campo medesimo.

Infatti usavo il nome istanza, sempre usati per i campi di testo...

Permessi di invio